google cse e input checkbox

• Creatore Discussione Creatore Discussione toni93
  • Data di inizio Data di inizio

toni93

Utente Attivo
12 Nov 2009
38
0
0
Ciao, sono nuovo del forum e ho un quesito da porvi, credo che in php si possa risolvere e perciò ho postato qui :
ho creato un motore di ricerca con Google Custom Search (chiamato anche COOP o CSE), e in poche parole vorrei che cambiasse la stringa da cercare in base alle varie checkbox che l'utente seleziona , ad esempio:

nella casella di testo inserisco qualcosa tipo "blabla", poi seleziono la checkbox A e la B, e dò cerca. Voglio quindi che google cerchi: blabla "testoA"|"testoB"

Come si può fare? Non so molto di php (anzi pochissimo):book:

hai provato a dare uno sguardo alla documentazione?

ho dato un'occhiata ma sinceramente ci capisco poco:hammer:

ciao
cosa rappresentano "testoA"|"testoB" ? sono due campi di una tabella?

praticamente io ho le checkbox con uguale nome e diversi "value" e vorrei che in base a quali checkbox siano selezionate, sia cercato il testo che metto in input + 'altro testo' determinato appunto dalle checkbox selezionate.
"testoA"|"testoB" sta praticamente per 'quell'altro testo',nel senso che deve inserire un certo testo assegnato alla casella A | testo asseg a B. (il simbolo | sta per OR).
Se non sono abbastanza chiaro ditemelo

ciao
quando prelevi i valori delle chek poi puoi fare in if

if selezionata 1

ricerca = quello_da_casella_testo . valore_chek1

elseif selezionata 2

ricerca = quello_da_casella_testo . valore_chek2

ecc... se hai piu di due chek, oppure se tante chek puoi mettere uno switch
dove con . (punto) fai il concatenamento

ho trovato un sito che utilizza il meccanismo che voglio attuare e ve lo posto per rendere meglio l'idea http://daleya.com/
da notare che anche questo sito usa GoogleCSE ma loro non danno in input dalla form (lo si nota guardando la barra degli indirizzi) il codice "cx", devono avere degli script particolari, inoltre il risultato viene visualizzato sempre nella stessa pagina della home che viene divisa in due frame, come fanno?? :eek:

L'URL a cui punta l'iframe non mi sembra quello classico di Google Custom Search, forse bisogna richiederlo specificatamente. Comunque, come già accennato da borgo italia, ti consiglio di usare lo switch con i radio button o con una select.

L'URL a cui punta l'iframe non mi sembra quello classico di Google Custom Search, forse bisogna richiederlo specificatamente. Comunque, come già accennato da borgo italia, ti consiglio di usare lo switch con i radio button o con una select.

Cosa intendi dire ? Potresti spiegarti meglio?:fonzie:

A me serve praticamente del php che aggiunga "parole" alla query in base ai value dati in input dalle checkbox. Spulciando il codice html di daleya emerge che cè del php che elabora le informazioni mandate in input dalla form (infatti la form non invia i dati direttamente a google), e a sua volta gli invia a google e mostra una pagina composta da due frame, la pagina google e il pezzo in alto. Non credo poi centri molto il fatto che o check abbiano uguale nome
Io però non sapendo il php non saprei da dove cominciare a scrivere, e sarebbe meglio se ci fossero su internet degli script "quasi già fatti". Potete aiutarmi?:dipser:

Forse non ci siamo capiti molto bene, io ho già creato il mio motore di ricerca personalizzato, solo che servirebbe solo ad includere e escludere i siti che si vogliono dalla ricerca, a me invece questa funzione non interessa (infatti nella lista siti inclusi e esclusi non ho messo niente) ma quel che mi interessa è trasmettere in query ciò che scrivo + dell'altro in base alle check che seleziono, proprio come fà daleya