Google Analytics, città corrette?

MaxAndreon

Utente Attivo
23 Nov 2009
34
0
0
Salve gente, quello che vi pongo non è un grosso problema in sè ma una curiosità che devo in qualche modo togliermi...

Tengo monitorate le visite del sito della mia azienda tramite google analytics, e ho notato che un buon 60% delle mie visite proviene da Cantu. Mi son sempre chiesto chi potessero essere questi clienti che visitano da Cantu...

finchè, mi accorgo che questi fantomatici visitatori di cantu erano niente meno che io, ma io da cantu ci disto circa 150km! Me ne sono accorto usando 4 browser diversi per provare se i cambiamenti del mio sito si visualizzavano bene, e nel giro di pochi minuti, il contatore delle visite mi segnava 4 visite di 4 browser diversi provenienti da cantu, pagine visitate uguali alle mie, frequenza di rimbalzo ecc che corrispondono.

Quindi, perchè mi sballa così le visite?
Se io son di bergamo perchè mi conta le visite come se fossi da cantu?
Questo genere di incongruenza è capitato anche a voi?

Non so il motivo preciso (in ogni caso puoi sempre chiedere su quello che porta il pomposo nome di "Centro di aiuto Google") ma calcola che molte volte gli strumenti che tracciano i visitatori non sono precisi al 100%. Ti è andata anche bene, a me alcuni dicevano che ero di Catania (sono di Roma) :D