Generazione dinamica righe form con php

elpirata

Utente Attivo
18 Mar 2009
264
7
18
Buonasera raga,
volevo chiedervi questa cosa, ho una pagina con all'interno una form creata con l'html, la form contiene 15 righe che una volta complilate vengono inserite in un db mysql grazie al php.

Il mio problema è questo, io ho predisposto 15 righe arbitrariamente, ma alle volte, trattandosi di una form di preventivo, le cose da inserire sono molte di più e mi tocca compilare più preventivi per averne uno completo.

Sarebbe possibile con php trovare una soluzione a questo mio problema ?
Ci sarebbe un sistema che mi permetta di aggiungere le righe dinamicamente, magari con un pulsante "aggiungi nuova riga" ???

Grazie
a chi avrà la pazienza di aiutarmi in questo progettino :)

Certo che è possibile.
Puoi pensare di mostrare inizialmente una sola riga e poi di fianco una + che clicchi quando hai finito di compilare quella riga e te ne fa uscire un'altra.
L'importante però è che tu abbia il db fatto bene (è un must) altrimenti sarebbe difficile poi la gestione del salvataggio.

Se gestisci il form come tabella questo script è già pronto.

Ultima modifica:
Certo che è possibile.
Puoi pensare di mostrare inizialmente una sola riga e poi di fianco una + che clicchi quando hai finito di compilare quella riga e te ne fa uscire un'altra.
L'importante però è che tu abbia il db fatto bene (è un must) altrimenti sarebbe difficile poi la gestione del salvataggio.

Se gestisci il form come tabella questo script è già pronto.

Hai centrato perfettamente il punto,
ti chiedo, visto che sono alle prime armi, mi daresti una mano a buttar giù le basi per la creazione sia della struttura db, che del form inserimento ?

Deduco che tutto il lavoro che ho fatto fin ad oggi, non vada più bene, come anticipavo nel post precedente, allo stato attuale ho tutta la struttura form statica con 15 righe fisse. Ho visto lo script che gentilmente mi hai postato, ma non ci ho capito molto :( :( :(

Se vi va di aiutarmi a gettare le basi te ne sarei grato.

Grazieeeeee