Generazione manuale mailing list da phpmyadmin

• Creatore Discussione Creatore Discussione Signor1
  • Data di inizio Data di inizio

Signor1

Nuovo Utente
6 Nov 2010
3
0
0
Ciao a tutti!

Ho un forum su vBulletin4, e avendo la necessità di generare una mailing list completa mi vedo costretto a ricorrere alla query lato db, dato che la funzione integrata nel pannello di amministrazione di vBulletin non funziona correttamente nel mio caso (mi resistuisce una lista incompleta di indirizzi email a prescindere da quello che metto nei filtri disponibili).

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi la query esatta da lanciare da phpmyadmin per ricavare indirizzi email di un dato database a proprio piacimento?

Grazie mille a tutti :D

ciao
dato che hai il db con le relative tabelle e varie password, perché non ti fai una pagina php indipendente che estragga tutto quello che vuoi sensa dover passare da phpmyadmin o dall’admin di vulletin4?

ciao
dato che hai il db con le relative tabelle e varie password, perché non ti fai una pagina php indipendente che estragga tutto quello che vuoi sensa dover passare da phpmyadmin o dall’admin di vulletin4?

Ciao!

Forse sarebbe meglio come dici tu, come dovrei fare esattamente?
Perdona la mia poca esperienza :p

ciao
...come dovrei fare esattamente?...
...la mia poca esperienza...
per dirti cosa fare dovrei sapere quanto conosci di php e dell'interazione tra php e mysql.
comunque la prima cosa da sapere è come è strutturata la tabella da cui vuoi estrarre gli indirizzi email e, una volta estratti, cosa ne vuoi fare.

ciao

per dirti cosa fare dovrei sapere quanto conosci di php e dell'interazione tra php e mysql.
comunque la prima cosa da sapere è come è strutturata la tabella da cui vuoi estrarre gli indirizzi email e, una volta estratti, cosa ne vuoi fare.

Ciao!

Ehm, le mie conoscenze in materia sono un po' limitate, diciamo :D

Per farti un esempio di come sia strutturata la tabella in questione come potrei fare?

In sostanza mi servirebbe la possibilità di esportare in locale la mailinglist dal mio sito, potendo profilarla in base alle esigenze del momento.

Dal pannello di vB è tutto sballato, credo ci sia qualche bug.

Edit: ecco uno screen della struttura della tabella "user", è giusto? ;)
immaginenp.png

Ultima modifica:
ciao
non vedo in quello che hai postato nulla che assomigli ad un indirizzo email.
da qualche parte ci saranno gli indirizzi em degli iscritti al forum, devi cercare quella tabella.
poi se vuoi esportarla in locale su una tua tabella postresti, una volta trovata la tabella, dare il comando (al db remoto) esporta in formato sql poi il file ottenuto lo importi sul tuo db in locale.
una volta in locale puoi fare quasi tutto quello che vuoi, certo se non conosci php/mysql la vedo alquanto dura