generazione di una tabella dinamica

• Creatore Discussione Creatore Discussione salu
  • Data di inizio Data di inizio

salu

Nuovo Utente
6 Set 2008
3
0
0
Salve a tutti, sono un neofito di ajax ea avrei da esporre il seguente problema:
Sono in una pagina php dove visualizzo dei prodotti. Ognuno di questi prodotti ha 2 varianti (esempio colore e taglia). I dati di queste 2 varianti sono in 2 tabelle distinte del db.
Ora vorrei creare una griglia dove si possano inserire delle quantità numeriche
In pratica vorrei selezionare una variante (es: colore) e far apparire dinamicamente tutti i valori di essa (es nero rosso blu) e delle caselle per inserire le quantità.
Allo stesso modo se seleziono anche un altra variante (es: taglie) vorrei che la stessa tabella si modificasse dinamicamente aggiungento in orizzonatale S M L XL...

Insomma qualcosa di simile a questo
..........S..M..L..XL
nero....3..0...2..1
rosso...0..0...1..0
blu......2..3...3..0

Il tutto in modo dinamico cliccando sull'id della variante selezionata....
Spero di essere stato chiaro...comunque questa "griglia" in php è cosa semplice, ma in ajax proprio non so dove mettere le mani... se ci fosse già uno script realizzato sarebbe fantastico!!!:mavieni:

Carino come sistema.

Devi usare un po di DHTML e stilizzare le griglie della scelta a seconda delle tue esigenze.

Non c'è la soluzione tipo "questa cosa si fa cosi" ma posso darti una dritta.

Questa lezione:

https://www.mrw.it/ajax/guide/esempio-ajax-versione-php_551.html

spiega come recuperare con AJAX e PHP dei dati da un array.

Devi semplicemente mostrarli con lo stile che vuoi e prenderli dal database.

Ti ho detto tutto e nulla ma se vai per step e la prendi come una cosa semplice per la quale devi solo ragionare un po e provare, vedrai che ti riesce in un baleno!