Salve ancora!
Ho un altro piccolo problema:
Ho migliorato lo script della registrazione ed adesso devo far mandare dallo script un email per completare la registrazione quindi ho deciso di procedere così:
Mi sono creato un campo impostato a 0 nel database, finché il campo è 0 l'utente non è autentificato e di conseguenza la registrazione non è completa e non può effettuare il login.
Una volta cliccato il link (che si riceve nell'email) questo value viene incrementato ad 1 così da avere l'account abilitato.
Fin qui tutto bene, ho creato tutto e il php non mi da errori ma, e dico ma, non mi arriva nessuna email
Il codice mi stampa:
di conseguenza tutto funziona alla perfezione, sapreste dirmi qual'è il problema?
Grazie in anticipo!
Ho un altro piccolo problema:
Ho migliorato lo script della registrazione ed adesso devo far mandare dallo script un email per completare la registrazione quindi ho deciso di procedere così:
Mi sono creato un campo impostato a 0 nel database, finché il campo è 0 l'utente non è autentificato e di conseguenza la registrazione non è completa e non può effettuare il login.
Una volta cliccato il link (che si riceve nell'email) questo value viene incrementato ad 1 così da avere l'account abilitato.
Fin qui tutto bene, ho creato tutto e il php non mi da errori ma, e dico ma, non mi arriva nessuna email
PHP:
$risultato=mysql_query("INSERT INTO utenti (username,password,mail) VALUES ('$user', '$pass', '$mail')") or die(mysql_error());
if($risultato){
$mail_mittente = "Inserisco_La_Mia_Email";
$mail_destinatario = "$mail";
$mail_oggetto = "Completamento Registrazione!";
$mail_corpo = "Clicca qui per completare la registrazione: localhost/Test/Conferma_Registrazione.php?email=$mail\r\n";
$mail_corpo = "Le Ricordiamo che la sua password è: $pass e che il suo username è: $user\r\n";
$mail_corpo = "Grazie per essersi registrato al nostro sito!\r\n";
if (mail($mail_destinatario, $mail_oggetto, $mail_corpo, "From: $mail_mittente"))
{
echo "<div4>Ti è stata inviata un email nella posta elettronica, clicca sul link per completare la registrazione!</div4>";
}
else
{
echo "E' avvenuto un errore, riprova.";
}
}
Il codice mi stampa:
PHP:
Ti è stata inviata un email nella posta elettronica, clicca sul link per completare la registrazione!
Grazie in anticipo!