perchè in locale il php.ini e settato in strict mentre normalmente in un dominio no. in locale usi il easyphp?
si infatti e come dici te... ne son quasi sicuro...
perchè in locale il php.ini e settato in strict mentre normalmente in un dominio no. in locale usi il easyphp?
ciao no uso AppServ, ma il livello degli errori (lavorando in locale) è al "massimo" anche se quando appare un "notice....." mi fa inc....resi infatti e come dici te... ne son quasi sicuro...
ciao
ecco una versione aggiornata
il funzionamento è simile al precedente, cioè qualsiasi cambiamento si registra solo dopo il "calcola"
se inserisci un nuovo barcode senza aver dato il calcola le modifiche apportate non vengono salvate in sessione e quindi le perdi
in più questa revisione fa:
1) inserisci un barcode che non esiste nel db, la casella prezzo diventa scrivibile ti appare la richiesta se salvare nel db, riempi la riga (se non metti la descrizione e il prezzo non salva nel db)
spunti salva (pennultima colonna a dx grigia)(se non riempi la casella con descrizione e prezzo non salva, comunque puoi farlo in un secondo momento, i valori rimangono in sessione)
ocio non ho messo tutti i campi della tua tabella, ma penso che comunque ti convenga modificarli aggiungendo quello che vuoi in un secondo momento con pagina apposita di modifica/elimina)
se per caso spunti il salva su due barcode uguali ti salva solo il primo, non fa due o più record)
2) se vuoi eliminare una riga spunti l'elimina (colonna a dx rossa), per fare questo ho dovuto non eliminarla ma portare la quantità a zero
altrimenti si sballavano gli indici delle sezioni, comunque vedi che al calcola toglie i valori dai totali.
quindi per eliminare una riga puoi anche mettere a zero la quantià (il risultato è lo stesso) se poi vuoi ripristinarla riporti la quantità al valore che vuoi
3) ti ho aggiunto lo sconto valore e calcola (se sconto % =0) sia il totale riga che il corrispondente valore del %, ho dato (se entrambi) la preminenza allo sconto %
(tieni presente che ci possono essere dei piccoli errori di arrotondamento nei calcoli)
4) aggiunto contanti e resto
penso di averti messo sulla buona strada, ti conviene fare delle prove per capire bene il funzionamento prima di fare delle modifiche
p.s.
i file hanno lo stesso nome dei precedenti quaindi se vuoi mantenerli salvateli da qualche parte altrimenti al dizip si sovrascrivono
ps al ps
altra nottata, se funzia mi devi un caffè
ciao
stavo pensando una cosa:
dopo che hai finito di inserire i barcode (e sessionato il tutto con calcola) cosa fai dei dati li stampo, li salvi, li invii per email?
perchè io farei così:
al primo calcola ti appare un pulsante con "FINITO ?" (è per caso quello che chiami transazione?) e le modalità di pagamento (io le farei in radio non in button)
se ci clicchi sopra vai alla pagina che ti mostra il riassunto di quello che hai fatto (qui si eliminano le righe eliminate) e a una conferma fa le operazioni che ti servono
fammi sapere
ecco il genio
Vedi l'allegato 1825
ciao
un paio di cose relative alla tabella prima di procedere
1) immagino che il campo id sia autoincrement oltre a primarikey
2) che differenza c'è tra barcode e codice (avrei voluto chiederlo prima)?
3) perche metti prezzo varchar e non float?
4) per sconto intendi il % o il valore, comunque perche non float?
5) causale cosa è? (pagamento bancomat...?)
6) transaziione devi inseririlo?
7) reparto, fornitore, operatore
comunque i valori di casuale, transazione, reparto, fornitore, operatore devi inseririli al momento o ti provengono da qualche parte?
ciao
ok, provo a buttare giu qualcosa