Funzione che risulta sempre 0

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
ho fatto altri test ma senza esiti positivi... non so piu che inventarmi...
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
sto facendo delle prove, ma mi sono accorto di una cosa:
ho messo
PHP:
<?php
//....
if(isset($_POST['subtotale'])){
echo "sono in subtotale<br>";//******
//......
?>
ma cliccando sul pulsante azzurro subtotale non si entra nell'if dove dovrebbe fare i calcoli
prima di impazzire verifica anche tu, se non entra li il tutto non funzia (almenno così mi sembra)

p.s.
il pulsante azzurro è questo
PHP:
<?php
//....
echo '<tr><td></td><td></td><td></td><td></td><td></td><td>
<input type="button" value="Subtotale" class="subtotale" name="subtotale"></td> ';
//....
?>
 

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
il problema, come ti ho scritto pochi post sopra e che quel pulsante in realta sono due... uno è cliccabile uno no.. per renderlo cliccabile e quindi per usarlo devi clcicare il pulsante fucsia in alto con scritto cerca card. nella schermata successiva inserisci questo barcode : 1234567890123 e premio invio. Si chiudera da solo e lo passera in sessione.. da quel momento il subotatle funzionerà.. Prova e dimmi se è cosi
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
premendo il fucsia
Not Found

The requested URL /...../puntifidelity.htm was not found on this server.
Apache/2.2.4 (Win32) PHP/5.2.3 Server at localhost Port 8080
comunque per fare delle prove ho trasformato l'azzurro in submit, non voglio dire 4 prima di averlo nel sacco, ma inserendo (mi sto limitando a una voce) la quantita al posto di 1 per un dato codice, quando inserisco un altro codice si ricorda la quantita
ca..o ho detto 4 in anticipo la quantità data al primo codice passa al secondo
 

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
hahahahhaah ok ok sono nelle tue mani.. se hai icq\skype\msn quel che vuoi e ti servono risposte immediate dimmelo.. ti ringrazio per tutto cmq...
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
non so se puoi, ma mi è venuta una specie di idea.
puoi dividere la pagina in due pagine?
una in cui scrivi il barcode+visto e la seconda dove si genarano i vari righi.
poi puoi farle visualizzare entrambe facendo un iframe (es a dx) in cui appaiono i righi.
ti dico questo perchè comincio a pensare che ci sia un errore di base sulla logica
 

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
diciamo che questa è una maschera di vendite... se il tutto è visualizzabile su una si.. altrimenti non posso... cioè.. l'operatore di vendita deve vedere simultaneamente cosa succede....
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
senza farsi troppe illusioni forse (sottolineato) ho trovato una soluzione, devo risolvere se ci riesco un problema con le sessioni (ho chiesto anche aiuto perche è un problema (un errore) che non mi era mai capitato, un mistero).
se risolvo quell'errore posso provare lo script e vedere se in qualche modo ho risolto oppure no.

sto aspettando anche io una risposta
 

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
sisi tranquillo ^^ era solo per sapere... ti ringrazio molto per quello che stai facendo :)
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
prova a guardare questo.
caricatelo in locale in modo da provarlo senza toccare quello che hai gia fatto,
non ho messo tutto in quanto serve solo come esempio da implementare eventualmente con tutto il resto
il difetto è che ad ogni inserimento di bar code, se fai delle modifiche, devi dare il "calcola" altrimenti le modifiche si perdono
oppure prima inserisci tutti i barcode, fai tutte le modifiche e dai calcola
all'inizio ho dovuto mettere per non ricordare le sessioni un pulsante azzera, il pulsante serve anche quando hai scritto qualcosa e devi ricominciare
sto pensando anche a come eventualmente aliminare una singola riga.
comunque provalo e sappimi dire se siamo sulla strada giusta
per provarlo devi richiamare la pagina per_barcode.php che al suo interno ha l'iframe che richiama la pag vedi_righe.php
ho messo in sola lettura i campi barcode, prezzo e importo, gli altri sono modificabile
poi è evidente che mancano diversi controlli (es la quantita deve essere un numero)

p.s.
ci ho perso una notte :)
 

Allegati

  • prove.zip
    2,7 KB · Visite: 153

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
faccio delle prove e ti dico... mi disp che ti ho fatto fare una nottata in bianco :(
 

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
Allora... ho fatto delle prove in locale isnerendo due articoli soltanto... Sembra che vada... e va anche bene... Quello che tu dicevi chiaramente è giusto... prima si fanno le eventuali modifiche e poi si preme calcola... Ora però ho un apio di domande visto che il tutto va integrato ad un sistema di fidelizzazione...
Per cui prima semmai modifico la struttura e poi eventualmente ti chiedo info... Una cosa.. Mi appare questo quando cerco il barcode e lo trovo :

Codice:
Notice: Undefined index: totale in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-12.1\www\prove\vedi_righe.php on line 68

Notice: Undefined index: barcodeart_new in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-12.1\www\prove\vedi_righe.php on line 74

Mentre prima di questo :

Codice:
Notice: Undefined index: flag in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-12.1\www\prove\vedi_righe.php on line 72

Altra cosa... la "grafica" posso muoverla come voglio o rischio di intoppare il sistema? lo chiedo perchè non ho mai avuto a che fare con i frame...
 
Ultima modifica:

giamma

Utente Attivo
4 Mag 2005
111
0
0
notice è un avviso di un problema non grave penso che in quel caso tu abbia una variabile index non definita nella riga indicata quindi se davanti alla variabile metti @ forzi la notice e sparisce e non ti dovrebbe creare problemi.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
non ho capito quando saltano fuori i notice. per caso hai gia provato ad intergrare con altro?
penso che tu possa provare a modificare la grafica (al massimo ti va tutto in pallino) e altro, poi se c'è qualcosa (ci sarà di sicuro) che non va appena "ripreso" dallo sforzo ti do una mano.

x giamma
non è un buon sistema, gli errori leggeri o gravi che siano vanno eliminati non nascosti, la @ è come scopare il salotto nascondendo il rudo sotto il tappeto.
 

giamma

Utente Attivo
4 Mag 2005
111
0
0
borgo italia: si ok hai ragione ma dipende anche da come è stato settato il php.ini se in strect o meno, comunque la tua ottica e giusta no c'è dubbio.
 

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
ciao
non ho capito quando saltano fuori i notice. per caso hai gia provato ad intergrare con altro?
penso che tu possa provare a modificare la grafica (al massimo ti va tutto in pallino) e altro, poi se c'è qualcosa (ci sarà di sicuro) che non va appena "ripreso" dallo sforzo ti do una mano.

x giamma
non è un buon sistema, gli errori leggeri o gravi che siano vanno eliminati non nascosti, la @ è come scopare il salotto nascondendo il rudo sotto il tappeto.

Uhm no no non ho ancora apportato modifiche... Il primo blocco me lo da quando cercoe trovo il barcode... il secondo blocco, appena apro la pagina per_barcode.php...

@Giamma
Il silent non è un buon metodo di programmare altrimenti non capisci gli erorri che fai e te li porti avanti...
 

Emix

Utente Attivo
15 Feb 2010
596
0
16
ah Borgo mi disp per te ma dovremmo sbatterci la testa anche per fare l'elimina riga hahaha.

Edit: borgo i notice me li da solo in locale, su dominio no...
 
Ultima modifica:

giamma

Utente Attivo
4 Mag 2005
111
0
0
perchè in locale il php.ini e settato in strict mentre normalmente in un dominio no. in locale usi il easyphp?
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M funzione mysql che ritorna i microsecondi a partire dal 1-1-1970 MySQL 3
J [Javascript] una funzione ricorsiva che non capisco come lavori Javascript 6
D PHP:funzione che opera una query su argomento PHP 8
G Funzione che resta in ascolto per una chiamata esterna Javascript 1
Shyson Modificare funzione che aggiorna la pagina PHP 0
J Funzione js che da errore Javascript 3
Shyson Funzione che stampa data ultimo aggiornamento del sito (non della pagina) PHP 4
D Bottone che svolge funzione nella stessa pagina Javascript 9
M Chiamata di una funzione che contenga un array PHP 13
G funzione che su locale funziona ma su remoto no PHP 1
O capire che funzione è PHP 2
D funzione AJAX che ricarica dei campi select Ajax 3
G contextmenu e funzione che lo attiva Javascript 1
G Funzione che calcola la somma Javascript 7
D Funzione javascript che pulisca un campo input Javascript 0
G funzione che cambia pagina al click Ajax 6
B Codice che disabilita la funzione di Copia Schermo? Javascript 1
X Php e funzione che restituisce byte PHP 2
T funzione che crea link e lo inserisce nell'input Javascript 1
M funzione che comunica titolo di una pagina ASP.NET 2
G funzione pari e dispari che non va Javascript 5
V funzione che esegue query PHP 9
G Funzione che mi dia i giorni della settimana PHP 2
R Funzione che converte in caratteri orientali PHP 3
C funzione che non funziona .... Javascript 4
C funzione che ritorna html di un url? Javascript 3
Lino80 [Retribuito] Cerco programmatore php per modifica/inserimento funzione/valori da un plugin importer wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R Variabile non risconosciuta dentro una funzione PHP 1
P Implementazione funzione FileReader Javascript 0
P Funzione copia multipla. Javascript 2
P Funzione jQuery Ajax invio file a php jQuery 1
A Funzione read URL PHP 6
F Funzione Glob - ricerca file contenente una parola PHP 1
A Mail con funzione mail() riconosciute come spam PHP 9
M Utilizzare la funzione mysql_num_rows() in PHP 5 PHP 3
A funzione iconv () non mi funziona PHP 4
D Come usare funzione php PHP 6
Y verificare condizione dopo esecuzione della funzione Programmazione 0
IClaude Funzione Javascript Javascript 8
A Funzione share come modificarla Social Media Marketing 0
L funzione onclik con seno e coseno non va Javascript 3
L funzione onclick non va Javascript 26
G modifica corretta funzione da eregi() a preg_match() PHP 3
Shyson Modificare funzione php PHP 15
L pdo (stampare un valore con ritorno a funzione) PHP 0
elpirata Funzione conversione da minuti in ore Javascript 0
@ [MS Access] Funzione Iif..is null... Database 0
F Funzione deprecata in PHP7 PHP 1
G [MS Access] Funzione ARROTONDA non definita nell'espressione MS Access 1
max1974 [Javascript] Funzione Errata procedura Javascript 2

Discussioni simili