ciao
sto facendo delle prove, ma mi sono accorto di una cosa:
ho messo
PHP:
<?php
//....
if(isset($_POST['subtotale'])){
echo "sono in subtotale<br>";//******
//......
?>
ma cliccando sul pulsante azzurro subtotale non si entra nell'if dove dovrebbe fare i calcoli
prima di impazzire verifica anche tu, se non entra li il tutto non funzia (almenno così mi sembra)
il problema, come ti ho scritto pochi post sopra e che quel pulsante in realta sono due... uno è cliccabile uno no.. per renderlo cliccabile e quindi per usarlo devi clcicare il pulsante fucsia in alto con scritto cerca card. nella schermata successiva inserisci questo barcode : 1234567890123 e premio invio. Si chiudera da solo e lo passera in sessione.. da quel momento il subotatle funzionerà.. Prova e dimmi se è cosi
comunque per fare delle prove ho trasformato l'azzurro in submit, non voglio dire 4 prima di averlo nel sacco, ma inserendo (mi sto limitando a una voce) la quantita al posto di 1 per un dato codice, quando inserisco un altro codice si ricorda la quantita
ca..o ho detto 4 in anticipo la quantità data al primo codice passa al secondo
ciao
non so se puoi, ma mi è venuta una specie di idea.
puoi dividere la pagina in due pagine?
una in cui scrivi il barcode+visto e la seconda dove si genarano i vari righi.
poi puoi farle visualizzare entrambe facendo un iframe (es a dx) in cui appaiono i righi.
ti dico questo perchè comincio a pensare che ci sia un errore di base sulla logica
diciamo che questa è una maschera di vendite... se il tutto è visualizzabile su una si.. altrimenti non posso... cioè.. l'operatore di vendita deve vedere simultaneamente cosa succede....
ciao
senza farsi troppe illusioni forse (sottolineato) ho trovato una soluzione, devo risolvere se ci riesco un problema con le sessioni (ho chiesto anche aiuto perche è un problema (un errore) che non mi era mai capitato, un mistero).
se risolvo quell'errore posso provare lo script e vedere se in qualche modo ho risolto oppure no.
ciao
prova a guardare questo.
caricatelo in locale in modo da provarlo senza toccare quello che hai gia fatto,
non ho messo tutto in quanto serve solo come esempio da implementare eventualmente con tutto il resto
il difetto è che ad ogni inserimento di bar code, se fai delle modifiche, devi dare il "calcola" altrimenti le modifiche si perdono
oppure prima inserisci tutti i barcode, fai tutte le modifiche e dai calcola
all'inizio ho dovuto mettere per non ricordare le sessioni un pulsante azzera, il pulsante serve anche quando hai scritto qualcosa e devi ricominciare
sto pensando anche a come eventualmente aliminare una singola riga.
comunque provalo e sappimi dire se siamo sulla strada giusta
per provarlo devi richiamare la pagina per_barcode.php che al suo interno ha l'iframe che richiama la pag vedi_righe.php
ho messo in sola lettura i campi barcode, prezzo e importo, gli altri sono modificabile
poi è evidente che mancano diversi controlli (es la quantita deve essere un numero)
Allora... ho fatto delle prove in locale isnerendo due articoli soltanto... Sembra che vada... e va anche bene... Quello che tu dicevi chiaramente è giusto... prima si fanno le eventuali modifiche e poi si preme calcola... Ora però ho un apio di domande visto che il tutto va integrato ad un sistema di fidelizzazione...
Per cui prima semmai modifico la struttura e poi eventualmente ti chiedo info... Una cosa.. Mi appare questo quando cerco il barcode e lo trovo :
Codice:
Notice: Undefined index: totale in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-12.1\www\prove\vedi_righe.php on line 68
Notice: Undefined index: barcodeart_new in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-12.1\www\prove\vedi_righe.php on line 74
Mentre prima di questo :
Codice:
Notice: Undefined index: flag in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-12.1\www\prove\vedi_righe.php on line 72
Altra cosa... la "grafica" posso muoverla come voglio o rischio di intoppare il sistema? lo chiedo perchè non ho mai avuto a che fare con i frame...
notice è un avviso di un problema non grave penso che in quel caso tu abbia una variabile index non definita nella riga indicata quindi se davanti alla variabile metti @ forzi la notice e sparisce e non ti dovrebbe creare problemi.
ciao
non ho capito quando saltano fuori i notice. per caso hai gia provato ad intergrare con altro?
penso che tu possa provare a modificare la grafica (al massimo ti va tutto in pallino) e altro, poi se c'è qualcosa (ci sarà di sicuro) che non va appena "ripreso" dallo sforzo ti do una mano.
x giamma
non è un buon sistema, gli errori leggeri o gravi che siano vanno eliminati non nascosti, la @ è come scopare il salotto nascondendo il rudo sotto il tappeto.
borgo italia: si ok hai ragione ma dipende anche da come è stato settato il php.ini se in strect o meno, comunque la tua ottica e giusta no c'è dubbio.
ciao
non ho capito quando saltano fuori i notice. per caso hai gia provato ad intergrare con altro?
penso che tu possa provare a modificare la grafica (al massimo ti va tutto in pallino) e altro, poi se c'è qualcosa (ci sarà di sicuro) che non va appena "ripreso" dallo sforzo ti do una mano.
x giamma
non è un buon sistema, gli errori leggeri o gravi che siano vanno eliminati non nascosti, la @ è come scopare il salotto nascondendo il rudo sotto il tappeto.
Uhm no no non ho ancora apportato modifiche... Il primo blocco me lo da quando cercoe trovo il barcode... il secondo blocco, appena apro la pagina per_barcode.php...
@Giamma
Il silent non è un buon metodo di programmare altrimenti non capisci gli erorri che fai e te li porti avanti...