function include()

mestesso1981

Nuovo Utente
28 Ott 2008
3
0
0
salve a tutti,
sono uno webmaster alle primissime armi con PHP...
Mi è capitato fra le mani un lavoro ben retribuito, ossia la manutenzione di un sito creato in PHP anche se per adesso non è stato inserito nessun database, per questo motivo ho accettato...
Ho scaricato tramite ftp l'intera copia del sito e l'ho postato nel mio spazio web personale per le eventuali prove per le modifiche...
Senza effettuare nessuna modifica al sito, ma andando semplicemente a verificare che l'inserimento fosse andato a buon fine ho notato che c'era un problema...dalla Homepage c'era il classico collegamento alla pagina "Chisiamo" e mentre sul server originale la pagina funge perfettamente a me, cliccando sul collegamento, compare questo messaggio:

Warning: include(/cat/chisiamo.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\xxxxxxxxxxxxxxxxtticom\cat.php on line 34

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/cat/chisiamo.php' for inclusion (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\xxxxxxxxxxxxxxxtticom\cat.php on line 34

Girovagando su internet ho capito che il problema forse riguarda i percorsi relativi o assoluti di inserimento di files; ma nel codice non ho trovato nessuna differenza fra la pagina nel server originale e quella nel mio server....
Come posso risolvere???

ciao
dove si trova il file chisiamo?
in una cartella della root?
se si prova commenta la riga incriminata e riscrivi l'include in questa maniera

include "cat/chisiamo.php";

p.s.
comunque verifica di avera caricato bene

ciao
provo a farti un esempio
1.
se pagina che chiama e la pagina da includere (chisaimo.php) sono nella stessa cartella

include "chisiamo.php";

2.
se la pagina che chiama è nella cartella principale e la pagina da includere in un'altra (cat/chisiamo.php)

include "cat/chisiamo.php";

3.
se la pagina che chiama è in una cartella e la pagina da includere nella cartella principale

include "../chisiamo.php";

4. se sono tutte in cartelle diverse e la chiamante è nella cartella pinco e quella da includere in un'altra (cat/chisiamo.php)

include "../cat/chisiamo.php";

mi sembra di aver esaurito tutte le combinazioni possibili
eventualmente sono qui