function conferma

andreahrc

Utente Attivo
24 Gen 2013
57
0
0
ciao a tutti, scusate ma col javascript sono scarsissimo, non sono nemmeno degno di scrivere in questo forum!!!
dunque ho la seguente funzione:

Codice:
<script type = "text / javascript">
	var tasto;
	function conferma() 
	{
  	if(tasto=="due") return confirm('L\'annuncio verrà cancellato definitivamente,\n\nConfermi?');
	}
</script>

che richiamo così:

Codice:
...
<b>Vedi annuncio  <input onclick="tasto='uno'" name='vedi_in_convalida' type='image' value='4' src='/Immagini/vedi.png'></td>
		<td colspan='2'><b>Cancella annuncio </b><input onclick="tasto='due'"name='cancella_in_convalida' type='image' value='4' onClick='if(confirm('Sei sicuro di voler uscire dalla pagina?')){return true}else{return false}' src='/Immagini/cancella.png'></td>
...

però non non mi visualizza più le finestrelle in popup che mi visualizzava prima, come mai? dove sta l'errore? prima funzionava ora non capisco perchè non va piu

Ciao, diciamo che la sintassi te la sei inventata, prova cosi
HTML:
<html>
    <head>
        <title></title>
        <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
        <script type="text/javascript">

function conferma(tasto) 
            {
                if(tasto=="due") return confirm('L\'annuncio verrà cancellato definitivamente,\n\nConfermi?');
            }
        </script>
    </head>
    <body>
        <b>Vedi annuncio  </b>
        <input onclick="conferma('uno')" name='vedi_in_convalida' type='image' src='/Immagini/vedi.png' alt='vedi'/>

<br/>
        <b>Cancella annuncio </b>
        <input onclick="conferma('due')" name='cancella_in_convalida' type='image' src='/Immagini/cancella.png' alt='cancella'/>
    </body>
</html>
non ho capito a quali popup ti riferisci

prima quando premevo sul pulsante 'cancella' mi appariva una finestra con la richiesta di conferma, io la chiamo popup magari non è il termine esatto

ok,
non ti appare piu perche la sintassi javascript è completamente sbagliata, di conseguenza il codice va in errore
prendi spunto da quella che ti ho postato

ho messo la variabile come parametro della funzione
Codice:
function conferma(tasto)
di conseguenza prendera il valore che gli passi richiamandola

ah ok hai ragione cmq ora clicco su cancella e mi cancella l'annuncio ma non mi appare la finestra di conferma