Frame dispettoso

• Creatore Discussione Creatore Discussione clint
  • Data di inizio Data di inizio

clint

Nuovo Utente
4 Mag 2007
2
0
0
è sicuramente una banalità, ma io non sono ancora riuscito a capire dove mi sto perdendo:
Aiuto un amico a gestire il sito del ns. motoclub attraverso FrontPage 2003.
Il problema è questo: quando pubblico una pagina nuova o modificata dal mio PC, sul sito le dette pagine vengono visualizzate senza il frame di sfondo (mentre se lancio l'anteprima da FrontPage lo sfondo è sempre presente).
Non capisco dove sbaglio:
- se importo da zero il sito attraverso FrontPage, mi viene visualizzato l'avviso che il sito importato erediterà le caratteristiche del sito corrente (quello nuovo e vuoto in cui sto facendo l'importazione). Io mi dico: poco male, reimposterò il frame di sfondo e via...e invece... lo sfondo viene regolarmente applicato durante la visualizzazione anteprima, ma quando porto la pagina sul server, quella e solo quella,viene visualizzata senza sfondo.
- mi faccio fare una copia su CD di tutta la cartella locale del PC che gestisce il sito dalla sua creazione: Frontpage non lo riconosce nemmeno come sito. Io mi dico: faccio un sito vuoto e gli copio dentro tutto quello che c'è sul CD... e invece il sito funziona bene in anteprima ma le pagine che porto sul server dal mio PC rimangono senza sfondo...

Non pensavo che lavorando entrambi con FrontPage ci fossero delle difficoltà del genere... ma sono solo un principiante autoditatta e sicuramente mi sto annegando nel classico bicchier d'acqua...
Se qualche esperto ha dei consigli, son tutt'orecchi.
Grazie 1000

Mi esprimo meglio:

più che il frame di sfondo, intendo il tema di sfondo (che è tra quelli predefiniti di FrontPage)

Ciao :)

Il fatto che in locale (anteprima) ti mostri l'immagine di sfondo, e sul server non te la mostri, può significare solo 2 cose ;) :

1- ti sei scordato di caricare sul server l'immagine di sfondo
2- hai caricato sul server l'immagine di sfondo ma o le hai dato un nome diverso, o la hai messa in una posizione diversa rispetto a dove è posizionata in locale

Facci sapere!
:byebye: