form in php o html per raccolta mail

arkideo

Nuovo Utente
17 Gen 2013
5
0
0
Salve a tutti. Premetto che le mie conoscenze di programmazione sono pari a zero, ma mi piace cimentarmi in cose difficili e per il mio sito avrei bisogno di un form per la raccolta dati:
Vorrei offrire dei contenuti gratuiti, per esempio un tutorial in pdf da scaricare.
l'utente si registra con nome e mail, più una spuntatura sull'accettazione della privacy, così a me arriva una mail automatica con il suo messaggio (e soprattutto la sua mail) e a lui arriva una mail con il link del pdf da scaricare più un piccolo ringraziamento ( un semplice testo scritto).
quindi il php dovrebbe generare due mail, una a me (con la mail del cliente) e l'altra al cliente con il ringraziamento per il contatto e il link del file da scaricare.
Forse per un programmatore esperto sarà una fesseria ma per me è più difficile.
un esempio di quello che mi servirebbe lo trovate su questo link:
http://frankmerenda.com/
dove a destra c'è scritto registrati ora.

Ringrazio tutti coloro che mi vorranno dare un consiglio.

Dove trovare link

Cosa ti serve sapere precisamente? Di tutorial per creare un form del genere è piena la Rete. Prova a riadattarne qualcuno alle tue esigenze e, se hai problemi, posta pure qui.

È appunto quello il problema. La rete è enorme e non riesco a trovare un link che possa fare al caso mio.
Potresti fornirmelo tu un link interessante?