form che ricava dati da una tabella e li salva in un altra

• Creatore Discussione Creatore Discussione xzero2
  • Data di inizio Data di inizio

xzero2

Nuovo Utente
3 Gen 2007
24
0
0
Con questo codice pesco dati da una tabella li metto in una option ed il valore selezionato va in un altro database.

In questo modo a video vedo tra le opzioni in valore del campo Desrizione.

Se oltre al campo descrizione volessi vedere alche il valore del campo Abilitato, cosa devo scrivere dopo $row['Descrizione'] ?
La cosa che mi viene in mente è mettere $row['Abilitato'] ma le varie sintassi che ho provato mi danno errori.

$query = mysql_query("SELECT Codice, Descrizione, Abilitato FROM circuiti");

echo"<select name=\"Codice\">";

while($row = mysql_fetch_array($query))
{
echo "<option value=\"".$row['Codice']."\">".$row['Descrizione']."</option>";
}

echo"</select>";

Prova:
PHP:
echo "<option value=\"".$row['Codice']."\">".$row['Descrizione']." - ".$row['Abilitato']."</option>";

purtroppo non funziona, vedo il contenuto della variabile $row['Descrizione'] seguito da - (trattino).
Pensando che la seconda variabile fosse vuota, ho invertito le due variabili, ma vedo sempre la prima variabile (Abilitato) più il trattino.

ciao

Xzero2

Giusto per provare, prova ad "attaccarle":
PHP:
echo "<option value=\"".$row['Codice']."\">".$row['Descrizione'].$row['Abilitato']."</option>";

Giusto per provare, prova ad "attaccarle":
PHP:
echo "<option value=\"".$row['Codice']."\">".$row['Descrizione'].$row['Abilitato']."</option>";

All'incirca andava bene, ho solamente sostituito il punto con la virgola.

echo "<option value=\"".$row['Codice']."\">".$row['Descrizione'],$row['Abilitato']."</option>";

Ora ottengo le due variabili attaccate, e non riesco ad inserire uno spazio tra loro.

Qualche idea ??

xzero2

strano che col punto non ti funzioni, prova a testare questo codice:

PHP:
$row['Codice'] = 1;
$row['Descrizione'] =2;
$row['Abilitato'] = 3;
echo "<option value=\"".$row['Codice']."\">".$row['Descrizione']. " " .$row['Abilitato']."</option>";

Si questo codice funziona.

Ma il bello è che, ho provato a riscrivere il primo suggerimento che mi hai dato ed anche quello funziona.

Non so che dire ed avevo anche più volte ricontrollato la sintassi.

Grazie di tutto.

xzero2