fondere immagine con sfondo

stargenesis83

Utente Attivo
16 Gen 2006
61
0
0
salve.. il mio problema è questo: ho uno sfondo(marmo chiaro..credo su un giallino), e voglio mettere un occhio ma l'occhio ha la forma ovale con i bordi, avendola rintagliata da 1 immagine di un viso. vorrei "fondere" l'occhio con lo sfondo attraverso sfumature e non voglio che si deve vedere l'occhio con tanto di bordo sullo sfondo..si vede che l'occhio è stato messo sopra allo sfondo..
spero di essere stato chiaro..

grazie

ehm, no non sei stato molto chiaro...comunque se ho capito bene, ti consiglio
1) scansionare non l'occhio ritagliato a filo, ma una vasta zona attorno all'occhio.
2) portare la tua immagine-occhio e zona limitrofa sul tuo sfondo di marmo.
3) mantenere una copia integra dell'immagine occhio (se sbagli ce l'hai di scorta per ricominciare)
4) lavorando di gomma con varie punte e densità (trasparenza) togliere un po' per volta la zona attorno al tuo occhio finchè non è di tuo gusto...
qualsiasi programma ha la gomma con varie punte di cui puoi regolare la trasparenza....

in sostanza ti consiglio di scansionare oltre all'occhio anche la parte che lo circonda....immagino sia una foto o se hai già la foto sul pc (non hai bisogno del passaggio di scansione...) che so una faccia?, mettila tutta sul tuo sfondo di marmo.
bene, a questo punto hai:
un livello con il marmo e sopra un altro livello con la tua immagine occhio con contorno abbondante, delle dimensioni giuste e messo nella posizione giusta sul piano (in centro, a dx o a sinistra...insomma dove vuoi, ma la posizione definitiva)
mantieni una copia dell'originale dell'immagine occhio (se sbagli ce l'hai di scorta per ricominciare)
lavorando con lo strumento gomma, che come i pennelli ha varie punte e ne puoi configurare la densità (trasparenza), togli un po' per volta la zona attorno al tuo occhio che non ti interessa finchè non è di tuo gusto...
in questo modo rendi visibile il marmo che sta sotto!
per avere un risultato ottimale dovresti intervenire anche con altri stumenti (che so il clone o timbro) pennelli, ma lì dipende da come conosci il programma che usi e che effetto vuoi ottenere....

Ultima modifica: