Flash: Problema con colore di sfondo separati per scena

allgabrio

Nuovo Utente
19 Set 2006
3
0
0
Ragazzi ho un problema...vi spiego ho fatto una animazione nella quale ho messo nella prima scena un colore di sfondo nero poiche l'animazione è sul nero, poi però il colore di sfondo vira al bianco introducendo quella che è la presentazione vera e propria che sto cercando di costruire nella seconda scena. solamente che vado a cambiare il colore di sfondo nella seconda scena e ho notato che lo cambia anche alla prima andando così a modificare tutta l'animazione. ora mi dico, va bene cerco di oltrepassare il problema lasciando un rettangolo bianco allo stage della seconda scena e via, ma purtroppo ho notato che poi esportando i swf se ingrandisco la finestra e quindi mi allargo da quelle impostazioni date su flash mi si vede il colore di sfonod nero e anche delle parti di immagini che fuoriescono dallo stage.

Ora le domande sono due...
1) come posso cambiare il colore di sfondo rendendolo separato scena per scena???
2) come posso non far vedere (escludere) dal mio swf le parti che vanno fuori lo stage, e che quindi anche se allargo il mio swf la parte esterna allo stage non si vede??

3)Come faccio per far mantenere la dimensione originale al mio swf senza che questo si adegui alla finestra???

intanto vi carico il mio swf così potete notare....grazie e aspetto una vostra risposta!!! vi pregooo aiutatemiiii :-)

www.visualexperience.it/presentazione.swf

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO