Problema di Flash player con internet explore e FireFox ?

miss

Nuovo Utente
25 Gen 2007
20
0
0
Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho creato un sito in flash il quale legge delle variabili da un dominio diverso da quello in cui è il filmato.
Ora settando tutti i permessi di flash player che permettono la lettura di variabili da url diversi dal filmato con internet explorer funziona tutto.
Poi ho installato anche firefox ed ho avuto problemi.
Appena installato mi funzianava tutto bene su internet explorer e le variabili venivano caricate mentre su firefox non riuscivo a caricarle.
Allora ho disinstallato su entrambi i browser flash player e poi rinstallato su entrambi la versione 9 (con i rispettivi player scaricati sul sito adobe)
Si è invertito il problema !
Su firefox il filmato legge le variabili mentre su internet explorer non legge più le variabili.
Inoltre lanciando il filmato dal pc non connesso alla rete il problema è ancora inverso !
Firefox non legge le variabili mentre explorer le legge.

E' evidente un problema di permessi di lettura da url diversi dal dominio di origine, ma i settaggi sono identici sia su firefox che su internet explorer (con il tasto destro del mouse- impostazioni avanzate- accedo alle medesime impostazioni di Flash Player, sia se uso explorer sia se uso firefox)...Eppure o va uno o va l' altro.
Inizio a pensare che ci sia un problema di convivenza tra i due browser.
Qualcuno può aiutarmi per favore ?
Ciao.

ps. con flash player versione 7 funziona tutto magnificamente...deve essere una questione di permessi di lettura da altri domini, ma non so più dove sbattere la testa.
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
posso assicurarti che i due browser convivono perfettamente, anzi per firefox c'è anche un plugin che ti apre direttamente una pagina di explorer se non la visualizzi bene, dato che certi siti non considerano firefox.
solo che lavorano in modo molto diverso, per cui la reazione è facile che sia diversa.
per la configurazione posso solo consigliarti di insistere modificando i permessi, ma considerando che lavorano in modo molto diverso perchè basati su tecnologie di lettura diverse ad esempio firefox parte molto più lento, perchè carica tutto prima di mostrarti la pagina, poi è più veloce e sicuro...ma ha anche molti più schermi.
di explorer so solo il minimo perchè non lo uso mai....:D
 

miss

Nuovo Utente
25 Gen 2007
20
0
0
Ciao e grazie della risposta.
E' vero i due browser convivono insieme ed infatti non ho alcun problema tranne che nella gestione del caricamento delle variabili da "terze parti" cioè da url diversi dal dominio in cui risiede il filmato flash.
Parlo di una eventuale incompatibilità solo ed esclusivamente per il problema che ho riscontrato e nonostante la tua risposta resto comunque con i dubbi e fondamentalmente con il problema :-(
 

gummyboy

Nuovo Utente
27 Gen 2008
5
0
0
Ciao (scusa ma ti rispondo con un' altra domanda),
sei riuscito a trovare la soluzione ?
Ho un problema simile : un filmato (www.dominio_A/movie.swf) che mi apre un file dati.xml contenuto in www.dominio_B mi funzionava benissimo finche' non ho installato Flash Player 9 (fino ad ora usavo FP8). Con FP9 non c'e' piu' verso di leggere il file.xml

Ormai le ho provate tutte.
Mi fai sapere se trovi qualche spunto di come risolvere il problema ?
Millllle grazie.
Claudio
 

miss

Nuovo Utente
25 Gen 2007
20
0
0
Si ho risolto raggirando il problema.
Crea nel dominio B un swf che legga il file xml nello stesso dominio B. Poi nel dominio A metti il collegamento all' swf che sta nel dominio B e che legge il file xml. In pratica in questo modo swf e file xml stanno nello stesso dominio e non dovresti avere problemi di permessi.
Io ho risolto in questo modo.
Ciao :)
 

gummyboy

Nuovo Utente
27 Gen 2008
5
0
0
Ok. Faccio subito una prova.
(...anche se non ho ben capito dov'e' il vero problema...).
Ciao e grazie ancora.
Claudio
 

miss

Nuovo Utente
25 Gen 2007
20
0
0
Da quello che ho capito il vero problema è nella sicurezza. Se le variabili stanno nello stesso dominio non ci sono problemi nel richiamarle altrimenti se sono in domini diversi da dove sta il swf occorre impostare dei permessi (e in questo non ci sono riuscito).
Forse lo hanno fatto per motivi di sicurezza (infatti prova a disinstallare la versione 9 e metti la 7, che non ha questa protezione, e vedrai che ti funziona tutto).
Magari potresti prendere come variabile dal sito mediaset il saldo bancario del Berlusca :ilpirata:...e lì occorrerebbe un pc potentissimo solo per caricare in memoria tutti gli zeri :boxing: ...quindi onde evitare che il pc vada in tilt hanno fatto tutto ciò :crying:
 

colorville

Utente Attivo
5 Feb 2008
32
0
0
Roma
www.colorville.net
Forse basterebbe usare un file che si chiama
crosdomain.xml

in pratica lo metti nella root del server e il file contiene indicazioni del dominio a cui consentire l'accesso .

Ecco un esempio di file crossdomain.xml

<?xml version="1.0"?>
<!DOCTYPE cross-domain-policy SYSTEM "http://www.macromedia.com/xml/dtds/cross-domain-policy.dtd">
<cross-domain-policy>
<allow-access-from domain="www.nomedominio.com" />
<allow-access-from domain="nomedominio.com" />
</cross-domain-policy>


Ciao !
 
Ultima modifica:

gummyboy

Nuovo Utente
27 Gen 2008
5
0
0
Ciao,
si' avevo gia' inserito il crossdomain (...simile al tuo) ma il messaggio di errore rimane e cioe' : "Il file dei criteri situato in http://mio_dominio/crossdomain.xml viene ignorato a causa del Content-Type assente..."
Ho provato a cercare informazioni su questo tpo di errore ma non ho trovato soluzioni che riesco ad utilizzare...

Grazie ancora.
Claudio
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
G Problema con flash player 10 Flash 3
A Problema nel passaggio di una animazione da flash a animate Flash 9
M problema con i link sul sito fatto in Flash Flash 2
T problema pubblicazione sito in flash Flash 4
H Piccola applicazione per News con Php, Xml e Flash: problema ordinamento. XML 0
giancadeejay Intro flash,problema nella visualizzazione su sito Flash 2
Z [Flash As3] Problema con bottoni - Error #1009 Flash 1
L problema con sito in flash Flash 2
K Problema con esportazione flash in video Flash 1
M Problema di visualizzazione oggeto flash Flash 1
C problema con guida su flash Flash 0
S RAGA PROBLEMA con macromedia FLASH Flash 22
G Problema con filmato in flash Flash 1
K Problema FLASH-PHP-TXT !! Flash 6
D problema oggetto flash con explorer 7 Flash 1
G problema con collegamento pdf da flash Flash 0
F problema Pulsanti flash su IE con target su diversi frame Flash 3
G problema nel pubblicare in html da flash Flash 8
S Problema Audio in Streaming-Flash con Explorer Flash 1
B Problema con flash Flash 3
M Flash Problema Con Ie 7 Flash 0
C problema galleria flash Flash 2
T Problema interazione flash-html Flash 0
giorgione_tg Ragazzi... Problema flash... riguardo il lavoro.. Flash 5
L Problema con immagine in flash a 360 gradi Flash 20
G problema con menù e pulsanti flash Flash 0
S Flash & PHP - Problema passaggio variabili! Flash 1
A Flash: Problema con colore di sfondo separati per scena Flash 0
P problema con applicazione flash Flash 1
A problema animazione flash HTML e CSS 2
M problema flash link Flash 2
L Flash: problema sovrapposizone area attiva pulsanti Flash 3
A Problema con flash mx 2004 Flash 3
Kanji problema video/filmato flash Flash 3
M Problema Flash Mx Flash 5
I problema con un flash movie che usa php PHP 1
I Sto progettando nuovi siti utilizzando bootstrap e devo dire funziona bene, l'unico problema e la maschera -moz- HTML e CSS 0
K Problema form update PHP 2
O problema con dvr dahua xvr5116 IP Cam e Videosorveglianza 0
S Problema nel ciclare un json Javascript 0
G Problema con Xampp Web Server 1
andrea barletta Problema con miniature comandi Photoshop 0
I problema con alice Posta Elettronica 0
K Problema Inner join PHP 1
F firefox problema http Linux e Software 0
N Problema con position absolute e overflow HTML e CSS 4
E Problema jquery Success jQuery 2
L Problema con inner join PHP 11
K [php] Problema con inner join PHP 4
E problema selezione sfumata Photoshop 2

Discussioni simili