Farsi trovare su internet

marcopedroso

Nuovo Utente
22 Giu 2006
1
0
0
Ciao,
mi presento sono Marco Fassino ed ho il sito internet www.fassinoimmobiliare.com, ho il seguente quesito da porre:

se io ad esempio scrivo la seguente frase su Google tra apici "Beausoleil, 50 mt dal mare, grande appartamento composto" trovo la mia pagina internet: http://www.fassinoimmobiliare.com/offerte-costa-azzurra.html, perfetto molto bene funziona come deve, ma se invece sempre su Goole ne scrivo un'altra ad esempio: "Monaco, quartiere Carrè d'or, appartamento di 50 mq" (frase che ho sul mio sito internt alla pagina: http://www.fassinoimmobiliare.com/monaco/offerte-monaco.html) non me la trova, qualcuno sa dirmi il motivo?

In riferimento a queste tipe di problematiche sto cercando una persona brava che sappia risolvermi questo tipo di problematiche facendomi uscire sulle prime pagine di Google e per questo pago naturalmente.

Se c'è qualcuno che sa aiutarmi e le interessa un lavoro di questo tipo mi contatti.

Grazie

La visibilità sui motori di ricerca dipende da moltissimi fattori, e chiunque ti dirà che è in grado di assicurarti la prima pagina (o addirittura la prima posizione) per tutte le chiavi di ricerca che ti potrebbero interessare è sicuramente un bugiardo.

L'ottimizzazione deve essere fatta verso certe parole e certe frasi. Ovviamente è più facile ottimizzare il tuo sito per Beausoleil, 50 mt dal mare, grande appartamento composto che per appartamenti costa azzurra!

Detto questo, aggiungo che l'ottimizzazione del sito è una cosa che va fatta insieme alla creazione del sito, perchè la visibilità sui motori dipende molto dalla struttura stessa.
Il tuo sito non è malaccio, ma non ha una struttura particolarmente buona per la visibilità.

In linea molto generale i fattori più importanti sono, (in ordine sparso):
- meta tag description
- keyword density
- titolo
- struttura delle pagine
- localizzazione dominio
- quantità dei backlink
- peso dei backlink
- tematicità delle pagine
- tematicità dei link esterni
- navigabilità delle pagine
- visibilità e quantità dei link interni
- frequenza degli aggiornamenti
- quantità dei testi
- gateway e siti di spinta
- metatag keywords
- e altri

Vista la stretta relazione tra struttura del sito e visibilità io diffido di quelli che ottimizzano il sito alla fine.
Quando prendo dei lavori, faccio in modo di prendere il "pacchetto completo", salvo di solito il trattamento della grafica e delle immagini.

In conclusione il mio consiglio è:
se vuoi un sito amatoriale quello che hai va bene; se vuoi un sito professionale contatta un webdesigner o un agenzia che ti rifacciano il lavoro da zero (ma se vai da uno serio preparati a spendere un po')