Evitare i frames

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mone181
  • Data di inizio Data di inizio

Mone181

Nuovo Utente
1 Apr 2009
3
0
0
Buonasera a tutti, cercherò di essere breve:
Devo fare un sito per un amico, questo sitò avrà approssimativamente 20 pagine. Ha già il dominio ma al momento non sà dirmi le caratteristiche di esso e per andare sul sicuro dato le sue scarse richieste ho pensato di farlo in HTML. La mia idea sarebbe un banner orizzontale in alto, un menù a sinistra, eventualmente uno a destra e il contenuto di ogni pagina nello spazio residuo al centro.
Per fare tutto ciò come posso fare senza usare i frames che sono ormai obsoleti e sconsigliatissimi? Ho letto di div e css ma il mio problema è solo come evitare di COPIARE quelle sezioni in ogni pagina facendo copia incolla rendendo anche difficoltosa la manutenzione... Grazie in anticipo

ciao
potresti provare a farlo in php, con tutti i div necessari e poi (per es) in ogni pagina utilizzi
PHP:
include "menu.php";
così tra l'altro se cambi qualcosa nel menù i cambiamenti avvengono in tutte le pagine

ci avevo già pensato dato che sò usare .asp . Ma ciò porterebbe via troppo tempo a me ed è anche esagerato per le loro richieste. Inoltre non sò se il dominio che hanno comprato lo supporta (mi sto informando), in html come faresti?

ciao
è un po' difficile, io comunque utilizzerei (ed alcuni siti li ho fatti così) gli iframe

non conosco asp, però da certi punti di vista "credo" che sia simile a php, normalmente faccio prima a fare le pagine in php, con i vari include, anche se sono al 99% in htm. es:

HTML:
<div id="contenitore">
    <div id="Sx">
       <?php
         include_once menu.php;
       ?>
       </div>
       <div id="contenuti>
                  qui è tutto htm

</div>
</div>

e poi salvo con nome pagina.php (nel tuo caso pagina.asp)

comunque credo che o frame o iframe o php/asp sia il sistema migliore, anche se si possono simulare i frame con js

ok grazie mille, credo che opterò per un iframe se l'hosting non supporta php o asp altrimenti è sicuramente un opzione migliore fare un include.. Grazie

evita gli iframe, non vengono indicizzati bene, hanno problemi di visualizzazione e sono scomodi. Usa include o olytrimenti copia il contenuto in ogni pagina, è la soluzione migliore....