come evitare l'a capo del testo nelle tabelle

• Creatore Discussione Creatore Discussione ginko
  • Data di inizio Data di inizio

ginko

Nuovo Utente
9 Ago 2013
5
0
0
Ciao a tutti
Premetto che sono un assoluto novellino.
Ho fatto una tabella, ma ho il problema che una frase che vorrei su una sola riga mi viene spezzata con il riporto a capo di parte della frase.
Ho letto da qualche parte che si può usare l'attributo nowrap, ma non so come usarla. Ci sono anche altri modi? e come usarli?
Inserisco uno spezzone di istruzioni. In pratica come faccio a far si che la frase dell'esempio (DECIDI DI CAMBIARE VITA) resti sullo stesso rigo?

<table>
<table style="border: solid 5px #379BFF;">
<tbody>
<tr>
<td style="vertical-align: middle; background-color: #F7FFF7 ; width: 500px; text-align: center;">
<div style="text-align: center;">
<span style="color: #660000; font-family: Georgia ;font-size: 20px ">DECIDI DI CAMBIARE VITA</span>
</div>
</td>
</tr>
</tbody>
</table>

Aggiungi nello style dello span "white-space: nowrap;" o dove vuoi che il testo rimanga sulla stessa riga:

<span style="color: #660000; font-family: Georgia ;font-size: 20px; white-space: nowrap;">DECIDI DI CAMBIARE VITA</span>

Ciao

Puoi postare il tuo codice? :confused:
Ho appena riprovato così:

<table>
<table style="border: solid 5px #379BFF;">
<tbody>
<tr>
<td style="vertical-align: middle; background-color: #F7FFF7 ; width: 500px; text-align: center;">
<div style="text-align: center;">
<span style="color: #660000; font-family: Georgia ;font-size: 20px; white-space: nowrap; ">DECIDI DI CAMBIARE VITA</span>
</div>
</td>
</tr>
</tbody>
</table>

e funziona perfettamente

ciao

l'ho inserito nel td stile

<td style="vertical-align: middle; background-color: #F7FFF7 ; width: 500px; text-align: center; novrap">

e ha funzionato, credo che "white-space:" non andava messo