Errore nei controlli!

• Creatore Discussione Creatore Discussione XMatt64
  • Data di inizio Data di inizio

XMatt64

Nuovo Utente
17 Feb 2013
22
0
0
Salve a tutti! È tanto che non chiedo aiuto su questo forum! L'unica cosa che manca al mio sito è la registrazione e il login; Ho un grosso problema con la registrazione!
PHP:
 elseif(mysqli_num_rows(mysqli_query("SELECT email FROM utenza WHERE email='".$email."' LIMIT 1")) == 1)
        die(header('Location: http://ilmiosito.com/errors.php?e=5'));
Se si esegue la registrazione questo parametro viene ignorato (ecco perchè secondo me ho sbagliato qualcosa) e si riescono ad inserire più email uguali nel database; Mi dite dov'è l'errore? :(
Grazie in anticipo
XMatt64

ciao
per impedire che un utente inserisca una email esistente secondo me dovresti operare al momento dell'iscrizione
immagino che tu abbia un form dove l'utente inserisce i suoi dati, quindi li controlli se l'email esiste di gia
io farei così schematicamente
PHP:
<?php
//.....
if(!filter_var($_POST['email'], FILTER_VALIDATE_EMAIL)){
		echo "non è un indirizzo email";
		//reindirizzi
	}else{
		if(mysqli_num_rows(mysqli_query("SELECT email FROM utenza WHERE email='".$_POST['email']."'")) > 0){
			echo "indirizzo esistente, devi cambiare";
			//reindirizzi
		}
	}
//....
?>
questo se non ho capito male il problema

ciao
per impedire che un utente inserisca una email esistente secondo me dovresti operare al momento dell'iscrizione
immagino che tu abbia un form dove l'utente inserisce i suoi dati, quindi li controlli se l'email esiste di gia
io farei così schematicamente
PHP:
<?php
//.....
if(!filter_var($_POST['email'], FILTER_VALIDATE_EMAIL)){
		echo "non è un indirizzo email";
		//reindirizzi
	}else{
		if(mysqli_num_rows(mysqli_query("SELECT email FROM utenza WHERE email='".$_POST['email']."'")) > 0){
			echo "indirizzo esistente, devi cambiare";
			//reindirizzi
		}
	}
//....
?>
questo se non ho capito male il problema

Il problema lo hai capito benissimo! Solo che lo script che ho scritto è molto complicato per impedire sia la manomissione sia il funzionamento più corretto e senza intoppi. Avevo semplicemente dimenticato di scrivere la variabile di connessione!

Si! Tutto risolto! Comunque mi hai dato una bella idea su come complicare ancora il sistema di registrazione e login!