<Embed(aiuto!)

StefanoITA

Nuovo Utente
Ciao a tutti ragazzi!!!...sono davvero alle prime armi e le mie conoscenze nel campo della programmazione sono molto frammentate dato che imparo quello che al momento mi serve!

Sto realizzando un sito nel quale dovrà comparire un video presentativo che parte all'apertura della pagina(formato mp4).Il problema che ho riscontrato è che questo video viene letto solo se sul computer del visitatore è istallato "quick time"...ovviamente ciò implica che nn tutti i visitatori riusciranno a visualizzarlo!!!!! :hammer:....c'è un metodo per risolvere questo problema??...ragazzi vi ringrazio già in anticipo dell'aiuto!!!.....

P.S.---il video nn ha bisogno di essere controllato manualmente dal visitatore attraverso i comandi del lettore---

ciao ragazzi grazie ancora:D

Non esiste un modo: il browser dell'utente avvisa che è necessario scaricare un plug-in per visualizzare un elemento multimediale e, se l'utente vuole, lo scarica, altrimenti no.

A me non farebbe piacere che qualche script installasse sul mio computer qualcosa senza che io lo voglia :)

In alternativa puoi trasformare il video in Flash e visualizzarlo attraverso <object> e non attraverso <embed> dato che i plug-in di Flash sono più diffusi di quelli di Quick Time.

Ciao!

uffa

rieccomi lukeonweb...ho fatto come hai detto tu ed ho usato questa soluzione:
al posto del tag "embed" ho scritto:

---------------------------------------------------------------
<object data="imagevideo/video2.flv" type="video/flash" width="415" height="250">
<embed src="imagevideo/video2.flv" type="video/flash" width="415" height="250">
</object>
---------------------------------------------------------------

dovrebbe essere giusto vero?
purtroppo il mio video presentativo in questo modo nn viene visualizzato..puoi essermi ancora d'aiuto????:dipser:...è probabile che sia il mio pc a nn visualizzarlo???...ragazzi se c'e qualcun'altro che vuoole interessarsi faccia pure...grazie ancora a tutti!!!

fatto

si si...mi permetteva di salvare il video con altre estensioni e alla fine invece di salvare il filmato in ".flv" l'ho salvato in ".swf" ...in questo modo il video vene visualizzato senza problemi anche se la qualità di quest'ultimo è scadente rispetto al video originale o a quello trasformato in ".flv" ....cmq a me va bene anche cosi...:D...quindi ti ringrazio ancora di tutto!!!!!:fonzie:....