elimina record sql asp classic

• Creatore Discussione Creatore Discussione sg2019
  • Data di inizio Data di inizio

sg2019

Nuovo Utente
17 Apr 2019
18
2
3
SICILIA
www.bronteportal.it
salve. avrei un problema nel cancellare un record attraverso la clause where. mi spiego meglio.

utilizzo asp classic. ho una tabella con dei campi: codice, [data guida] e [ora guida]

se utilizzo la sintassi: sql=" delete codice, [data guida], [ora guida] from tabella where codice = '" &request.querystring("codice")& "' vengono eliminati tutti i record che hanno quel codice. io vorrei che eliminasse dei record tenendo anche conto della data guidaed ora guida.

Nella pagina che linka alla pagina delguide.asp ho aggiunto la stringa di collegamento: http://www.bronteportal.it/salvo/delguide.asp?codice=22222230&[data guida]=06/05/2019&[ora guida]=21:02:36 ma non riesco a creare la query giusta nella pagina delguide.asp per cancellare il singolo record.
grazie dell'aiuto.
Felice

utilizzo asp classic. ho una tabella con dei campi: codice, [data guida] e [ora guida]...
...se usi delle informazioni strapolate da un record di un database, invece di usare data/orario usa l'ID del record.
Esempio:
Codice:
<a href=delguidae.asp?idGuida=[idGuida]>Cancella</a>
Query:
Codice:
Query = "DELETE * FROM NomeTabella WHERE id = "&Request.QueryString("idGuida")&" "

Prova ;)

Ciao Paolo. Ho provato e funziona sulla tabella Guide. grazie. pero' il problema è che con lo stesso procedimento io dovrei cancellare lo stesso record anche dalle altre 2 tabelle che pero' hanno un id diverso. Dovrei aggiungere un campo IDGuida ed associare le tabelle forse.. Non ci sarebbe un metodo piu' preciso invece utilizzando i campi [data guida] ed [ora guida] che sono univoci per ogni cliente. che ne dicic? a presto
Felice

Ciao Felice, maneggiare le date non sempre ottieni il risultato voluto, le variabili sono tante.
Ti conviene inserire con dei <input type="hidden"... gli id delle tabelle da aggiornare, avresti la probabilità di errore pari a ZERO.