Editor per VB.NET Free

• Creatore Discussione Creatore Discussione PoLe
  • Data di inizio Data di inizio

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
41
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Ebbene si, alla fine, un pò per necessità, un pò per curiosità e divertimento, ho deciso di dedicarmi anche ad ASP.NET :)

Qualcuno ha un editor freeware TESTUALE (detesto i WYSIWYG) da consigliarmi per sviluppare in VB.NET?

:byebye:

Ebbene si, alla fine, un pò per necessità, un pò per curiosità e divertimento, ho deciso di dedicarmi anche ad ASP.NET :)

Qualcuno ha un editor freeware TESTUALE (detesto i WYSIWYG) da consigliarmi per sviluppare in VB.NET?

:byebye:

Esistono direttamente ambienti di sviluppo come Visual Web developer 2005 Express Edition per realizzare applicazioni web e sia Visual Basic 2005 Express Edition per realizzare applicazioni desktop e librerie di classi e controlli.

Questi due ambienti ti permettono di sviluppare e di compilare l'applicazione in quanto si interfacciano in modo automatico al .Net Framework installato sul Pc.

Basta fare una ricerca su Internet e si trovano i link per effettuare il Download. Dimenticavo di sottolinearti che questi due prodotti sono scaricabili gratuitamente e non sono in versione trial

Addirittura entambi ti permettono di avere gratis anche SQL Server 2005 Express Edition

Che altro si voleva + da micro :quote:

Esistono direttamente ambienti di sviluppo come Visual Web developer 2005 Express Edition per realizzare applicazioni web e sia Visual Basic 2005 Express Edition..
...
Dimenticavo di sottolinearti che questi due prodotti sono scaricabili gratuitamente e non sono in versione trial

Addirittura entambi ti permettono di avere gratis anche SQL Server 2005 Express Edition

Che altro si voleva + da micro :quote:
Beh, un Lucano... :D

Eh eh, sapevo dela loro esistenza, ma non sapevo fossero gratuiti, bene bene!

Grazie Franco ;)

Ho appena installato e dato una prima occhiata a Visual Web developer 2005 Express Edition: FA-VO-LO-SO! :eek:

Non mi sembra vero che una bestia del genere sia gratuita! :D

Non posso fare altro che consigliarlo a tutti ;)

Ciao Luca,

Da quanto tempo.... facendo un po' un riassunto di attività sono capitato per caso su questo post al quale ti sto rispondendo adesso.
Nella tecnologia .Net, appena si configura il tool Web Platform su IIS (Internet Information Server), puoi scegliere dal catalogo di strumenti l'installazione di Web Matrix
Link per saperne di più
http://www.microsoft.com/Web/webmatrix/asp.aspx

Si può associare il profilo social con il quale ho avuto accesso al forum di discussione al mio nick di una volta francovb?

Grazie e a presto!
Profilo Linkedin
https://it.linkedin.com/pub/francesco-spalluzzi/42/549/a30

Ultima modifica: