E' un CMS? quale?

bettacam

Utente Attivo
29 Mar 2005
31
0
0
70
Bologna
it.geocities.com
Ciao!
Mi è stato chiesto di dare una mano ad una ONG che ha questo sito. Come webmaster sono abbastanza dilettante, ma già in passato avevo offerto aiuto gratuito alle ONG locali perché per me è un modo di collaborare ad una cosa in cui credo, offrendo le competenze che ho.
Ho già un'infarinatura di postnuke e recentemente mi sono fatta una cultura in Mambo (per il sito della scuola) ma vedo che questa ong ha pagine ASP di cui so solo che è un sistema lato server molto più complesso di PHP.
Prima di assumermi l'incarico quindi vorrei un parere: qualcuno di voi mi sa dire se quello utilizzato dal sito indicato è un CMS e, se sì come credo, quale? E' difficile da aggiornare? Assomiglia a Mambo o dovrò ripartire da zero?

:byebye:

Ciao!

Innanzitutto ASP non è più complesso di PHP: sono "gemelli" per il loro modus-operandi ed ognuno ha i sui pro ed i suoi contro.

Il sito che mi hai segnalato non mi sembra uno dei CMS a cui ti riferisci... mi pare fatto da zero.

Se mi fosse stata richiesta una consulenza in merito avrei senz'altro chiestodi entrare in FTP per iniziare a capirci qualcosa.

Cosa devi fare esattamente?

Grazie della risposta.
Ancora non so cosa dovrei fare perché andrò a parlare domani. Volevo appunto informarmi preventivamente per non prendere impegni che non sarei in grado di portare a termine. Quindi già il tuo parere è importante. Al telefono mi hanno parlato di HTML e per quello mi sento abbastanza sicura. Il problema è che quando devo intervenire sull'html di Mambo mi limito ad ignorare i comandi php e a lavorare su quello che conosco. Si può fare altrettanto con ASP?
:byebye:

(A proposito, la mia affermazione su asp non era che il rovesciamento della frase con cui anni fa mi è stato presentato il neonato php: "è un sistema lato-server molto più facile di asp". Ingenuamente io ci ho creduto e non ho mai indagato oltre)