Adobe Muse o altro CMS?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Faye
  • Data di inizio Data di inizio

Faye

Nuovo Utente
7 Mag 2018
3
0
1
38
Salve a tutti,
sono nuova del forum. Scrivo per avere un parere. Sono una grafica e lavoro con programmi come Photoshop, Illustrator, In Design. Vorrei ampliare le mie competenze e addentrarmi nel settore dei siti web.
Fermo restando la necessità di studiare i vari linguaggi come Html, CSS, Php, Javascript mi chiedevo, nel mentre, per poter cominciare a fare qualche lavoretto se conviene studiare Adobe Muse (che possiedo perchè compreso nella Suite Adobe) oppure un CMS come Wordpress.
Mi sembra di capire che Adobe Muse mi darebbe più soddisfazioni sul comparto grafico ma anche che rispetto a Wordpress possiede più limitazioni.
Ringraziandovi per l'aiuto e i suggerimenti
auguro buona giornata!!

Muse e WP sono due cose diverse! WP è un CMS mentre Muse è un software che progretta pagine da zero.
Molti credono che usare un CMS sia da principianti e che non occorra competenze! Nulla di più sbagliato, usare un CMS vuol dire sapere come installarlo nel migliore dei modi, come configurarlo, come integrarlo, come fare manutenzione, come modificare codice e altre per adattarlo alle proprie esigenze, ecc. ecc..
Ma poi vuoi mettere l'esperienza che si fa studiando e facendo piano piano a manina il proprio sito, mentre usando un CMS come WP non si impara nulla e si è sempre qui sul forum a chiedere questo e quello!

Questo è il mio pensiero poi ognuno è libero di pensarla come vuole

Ti ringrazio. Ho scritto proprio per avere consigli. Quindi mi suggerisci di lasciar perdere Adobe Muse e darmi da fare con Wordpress. Non scelgo la strada più semplice ma quella più utile.

No non hai capito! Io starei lontano da WP e da tutti i CMS! Se proprio vuoi usa Muse ma sopratutto studia i linguaggi per arrivare a fare un'app web senza l'aiuto di nessun software e sopratutto CMS

prego.gif

ok.gif
ok.gif

ciao.gif
ciao.gif