E-Commerce Recuperare dati da un sito

Dario Strani

Nuovo Utente
23 Feb 2016
3
0
0
42
Domando a voi perché probabilmente ne saprete di più, sto facendo un sito E-Commerce con PrestaShop, il mio problema consiste nel fatto di dover inserire + di 4500 prodotti in un catalogo e in teoria questo non è un problema, perché tramite "Import CSV" posso importare tutto in poco tempo.

Il fatto è però, che devo riuscire ad acquisire le "Info" da un sito (ovvero i prodotti) con tanto di immagini, dati tecnici dei prodotti, tipo: "Prezzo, Altezza, Larghezza, Descrizione" ecc..ecc.

Quindi mi chiedevo se voi conosceste un modo o un programma Sniffer che faccia questo, così che io possa importare quei dati in una tabella Excel o in un file CSV, così da importare dati nel sito più facilmente..
Cioè, vorrei evitarmi di importare più di 4500 prodotti (Manualmente)..

Spero di aver illustrato la problematica chiaramente..
Fatemi sapere.. grazie in anticipo

Ciao, i prodotti solitamente sono in un db, quindi basta avere il file sql del db e in un attimo è fatto.

Si, ok, ma probabilmente non mi sono spiegato bene..
Il sito da cui devo prendere i "Dati" non è un sito in cui io posso accedere al DB, perché è un sito di un azienda di cui io (non centro niente).

Lo sto usando come "Fonte di Informazione" dei dati che sto inserendo (nel sito E-Commerce che sto facendo)...
Quindi la tua risposta non mi è d'aiuto, anche perché era una cosa che sapevo già, (e con questo non dico che non apprezzi la tua risposta..)