Dritte sviluppo sito con Expression 4

Legendary

Nuovo Utente
19 Feb 2012
2
0
0
Ciao a tutti,

innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti chiedo venia ai moderatori. Arrivo alla mia domanda, anzi alle mie domande. E' da un pò di tempo che non mi cimento nella realizzazione di siti. Qualche anno fa utilizzavo frontpage e flash. Adesso mi ritrovo ad usare Expression 4 l'erede di frontpage. Devo dire che c'è una piccola difficoltà iniziale, ma riesco ancora a "destreggiarmi" nel fare le cose almeno essenziali. Fatta questa premessa, vorrei avere qualche dritta per sviluppare il mio sito. Nello specifico vorrei sapere, prendendo spunto da questo sito - http://www.fcbarcelona.com/club:

1. Come fare a mettere un'applet Java per inserire le informazioni a scorrimento con le immagini e magari in basso i pulsantini per scorrere le varie news. Qualcosa di semplice e manegevole da inserire. Esiste magari qualcosa free già fatta?

2. http://www.fcbarcelona.com/ - nella home in basso c'è un riguadro con foto e video. COme posso inserire qualcosa di simile?

3. Per creare la newsletter c'è qualcosa di semplice e di carino allo stesso tempo?

4. Come si fa a fare un sito in multilanguage? (Questa è una curiosità, perchè devo prima svilupparlo in italiano :D)

Spero possiate darmi qualche dritta e darmi un' "illuminazione" per portare avanti il lavoro.

Grazie in anticipo.
 

LIONHEART

Utente Attivo
Scusate se riprendo la discussione ma ho pensato che potevo essere utile.
Ho analizzato il sito in questione e devo dire che è stato fatto un buon lavoro, complimenti.
Tuttavia ho riscontrato alcune cose che non vanno come ad esempio il fattore "Meta Description" che in effetti è eccessivamente lungo, quindi andrebbe modificato accorciandolo un pò, altrimenti i motori di ricerca lo considerano irregolare dato che anche questo fa parte dell'inserimento SEO.
Altra cosa appunto le "Meta Keywords" che andrebbero ottimizzate, contando il fatto che ne presentano solo 8, se ne possono tranquillamente aggiungere altre 2 per un totale di 10 in quanto è appunto il limite consentito dai motori di ricerca.
Ultimo fattore: appunto i motori di ricerca, praticamente analizzando approfonditamente il sito non è stato inserito in nessun motore di ricerca, non vedo infatti il codice di validazione ne di Google e di Yahoo, è raggiungibile altrimenti digitando solo il nome del sito il che è una cosa che molti proprietari del sito fanno. Pensano che sia raggiungibile solo da quello ma si sbagliano.
Spero comunque di essere stato d'aiuto.
 
Ultima modifica:
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
J dritte sui programmi... Windows e Software 1
G Sviluppo tabella orizzontale in un certo ordine PHP 2
D sviluppo app eventi + libri Sviluppo app per Android 0
G Nuova Idea su come trovare clienti per sviluppo web Discussioni Varie 6
AC1 Sviluppo App Sviluppo app per Android 2
R Richiesta per sviluppo plugin Wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 9
D Web developer per sviluppo piattaforma turistica Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
W [Cerco] Programmatore Senior per sviluppo piattaforma settore criptovalute Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
V [CREO] Creazione profilo INSTAGRAM ad hoc per SVILUPPO MARKETING aziendale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M [MS Access] consiglio sviluppo query MS Access 1
P [Cerco] web designer per team di sviluppo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
J [PHP] sviluppo sitoweb PHP 19
P [OFFRO][RETRIBUITO] Cercasi Team di Sviluppo sito WEB Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L Offro retribuzione per lo sviluppo di un template grafico Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
FabiettoMilano82 Suggerimento per corso di sviluppo APP e corso di sviluppo PHP Programmazione 3
C [RETRIBUITO] Sviluppo applicazione web gestione fantacalcio Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M [OFFRO][RETRIBUITO] Sviluppo e assistenza siti WordPress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Y [cerco] partnership per sviluppo di piattaforma web specializzata nel mondo dello shipping Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
Devil-94 [OFFRO] sviluppo siti web + grafica. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 16
B OFFRO - Sviluppo SW e assistenza Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
E [Offro][Retribuito] Sviluppo di moduli per Prestashop, Woocommerce e app! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S [offro] sviluppo script ad hoc Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 5
M [CERCO] Partecipanti contest per sviluppo di un app con premio di 10.000 euro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
N Sviluppo porting gioco testuale su iOS Sviluppo app per iOS 0
tacste Ambiente di sviluppo PHP 0
filomeni Sito in fase di sviluppo: bloccare tutti gli spider SEO e Posizionamento 5
W Sviluppo APP da zero scelta hosting e DB Sviluppo app per Android 1
G [Offro] Sviluppo applicazioni mobile e web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R configurazione ambiente di sviluppo per php PHP 2
G Scelta device fisico di supporto sviluppo app per Android Sviluppo app per Android 2
P Strumenti necessari allo sviluppo di un App Sviluppo app per iOS 0
C Aiuto nello sviluppo di un Pannello di controllo PHP 2
T SCAMBIO LINKS per SITO DI SVILUPPO SITI WEB Offerte e Richieste di scambio links 10
edin Scambio link su argomenti sviluppo web Offerte e Richieste di scambio links 0
C [RETRIBUITO (alla commercializzazione) Cercasi collaboratori sviluppo gioco manageriale ferroviario Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
S [Retribuito] Sviluppo gioco manageriale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
A Consigli sviluppo nuovo sito web dinamico Discussioni Varie 0
maxbossi Regolamento Regolamento sezione "Sviluppo App per iOS" - leggere attentamente! Sviluppo app per iOS 0
maxbossi Regolamento Regolamento sezione "Sviluppo App per Android" - leggere attentamente! Sviluppo app per Android 0
E Come creare e inserire un database in un'applicazione in fase di sviluppo Sviluppo app per Android 1
E Aiuto per Sviluppo app Eclipse + Phonegap + Jquery Sviluppo app per Android 1
C Sviluppo chat con particolari criteri di selezione per web-app su mobile Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
T Cerco webmaster per sviluppo sito in php Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 5
A sviluppo permutazioni PHP 12
A Sviluppo applicazione php PHP 0
V [OBJ C] Sviluppo app iphone Sviluppo app per iOS 1
F ambiente di sviluppo PHP 2
E Richiesta fattibilità sviluppo applicazione ios Sviluppo app per iOS 0
B Sviluppo browsergame, idee? aiuto? Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
ivarello Aiuto sviluppo Script GPS Javascript 4

Discussioni simili