Offro retribuzione per lo sviluppo di un template grafico

• Creatore Discussione Creatore Discussione ltvi
  • Data di inizio Data di inizio

ltvi

Nuovo Utente
6 Mar 2017
7
0
1
46
Buongiorno a tutti,

secondo voi qual'è il giusto prezzo per lo sviluppo del "solo" template grafico.

Stavo pensando allo sviluppo di un template per un sito di massimo 3 pagine (quindi 3 layout diversi) sviluppato usando solo HTML5, CSS3 e immagini.

Niente Javascript.
Nessuna animazione (il sito deve essere bello da vedere anche se è statico)

Forse è difficile trovare il prezzo giusto. Voi quanto vi fareste pagare ?

Se qualcuno prova a fare una stima la faccia anche quantificando il tempo che ci impiegherebbe.

Grazie a tutti. Spero che risponderete numerosi.

Diego

Ultima modifica:
Come già detto in altre dicussioni con lo stesso quesito, è impossibile dirti quale è il prezzo giusto perchè ognuno di noi ga una valutazione del proprio lavoro che dipende da innumerevoli variabili, c'è chi un sito statico lo fa pagare 100€ c'è anche chi chiede 1000€, quindi vedi che è impossibile rispondere!

Poi per noi è difficile esprimerci, perchè quello che fa la domanda potrebbe avere già un preventivo di un collega e voler fare solo una verifica, quindi sarebbe anche ingiusto darti prezzi precisi.

Ma tu con il termine template cosa intendi? Un sito completo con tutti i tuoi contenuti o solo la parte grafica che tu poi modificheresti a tuo piacimento? Sono due cose molto diverse anche dal punto di vista del prezzo

Hai ragione,

Ho sbagliato approccio.

Effettivamente ho un idea di quello che vorrei spendere. Pensavo ad una cifra compresa tra 50 e 100 euro.

Si tratterebbe di sviluppare solo la parte grafica tenendo conto di quali contenuti ci staranno dentro ovviamente e pensando anche a come il cliente finale potrà aggiungere, rimuovere o modificarli.

L'inserimento dei contenuti sara oggetto di un altra attività pagata a parte ed usando un CMS sviluppato da me.

In sostanza al momento sto cercando un designer. Se non programma è meglio. Voglio l'artista che sa disegnare cose belle da vedere e magari anche originali

Se avete altre domande fatele pure.

No! Non credo serva altro, ma penso sia difficile trovare un prezzo alla tua postata perchè quello che chiedi è molto molto più complicato di quello che credi e di fare il sito completo!

Puoi immaginare che significa:
  1. Fare un template che sia compatibile con dei contenuti messi successivamente senza sapere quali.
  2. Che sia responsive e nello stesso tempo che possa adattarsi ad un eventuale CMS sconosciuto.
  3. Che possa essere modificato da un'altro senza conoscere le sue competenze e necessità.
  4. Ecc..
Disegnare cose belle e originali è facile realizzarle ma molto meno adattarle a quanto sopra. Poi l'artista si accontenta di 50euro?

Se vuoi ci sono software che ti aiutano a realizzare un template per wordpress se può essere sufficiente

Io ho fatto la mia offerta.

Il prezzo possiamo discuterlo, tanto, alla fine è il cliente che deve pagare.

La cosa difficile da fare, mi sembra di capire, è invece trovare un grafico che sia grafico per scelta e passione. E che soprattutto sia in grado di realizzare o personalizzare un template in poco tempo e mettendoci anche solo un pizzico di originalità.

Non dico che è facile ma sono sicuro che qualcuno c'è disposto a fare questo lavoro, forse non su questo forum.

Io sto solo cercando una professionalità specifica. Se qualcuno ha voglia di provarci bene altrimenti cercherò altrove.

Molto bene!
certocerto.gif
certocerto.gif