dragging in textarea

• Creatore Discussione Creatore Discussione bl4d3
  • Data di inizio Data di inizio

bl4d3

Nuovo Utente
2 Lug 2007
6
0
0
Salve a tutti, ho un problema di questo tipo:
voglio avere un pagina con un testo sul quale posso fare un drag&drop, quando esso viene rilasciato su una textarea viene inserito nella textarea il valore del testo.
Per adesso ho creato il testo trascinabile nella pagina, ma non riesco a "catturare" l'evento: "ho rilascato il testo nela textarea".
Vi posto il codice:

Codice:
<script language="javascript1.2">
// JAVASCRIPT

function $(v) { return(document.getElementById(v)); }
function agent(v) { return(Math.max(navigator.userAgent.toLowerCase().indexOf(v),0)); }
function xy(e,v) { return(v?(agent('msie')?event.clientY+document.body.scrollTop:e.pageY):(agent('msie')?event.clientX+document.body.scrollTop:e.pageX)); }

function dragOBJ(d,e) {

function drag(e) { if(!stop) { d.style.top=(tX=xy(e,1)+oY-eY+'px'); d.style.left=(tY=xy(e)+oX-eX+'px'); } }

var oX=parseInt(d.style.left),oY=parseInt(d.style.top),eX=xy(e),eY=xy(e,1),tX,tY,stop;

document.onmousemove=drag; document.onmouseup=function(){ stop=1; document.onmousemove=''; document.onmouseup=''; };

}

function gestoreEvento(e){
  if(!e) e = window.event;
  	alert('evento');
  }

// HTML
</script>

<div style="position: relative; top: 0; left: 0" onmousedown="dragOBJ(this,event); return false;">test</div>

<div ondragdrop="gestoreEvento(event);"><textarea></textarea></div>

Appunto se rilascio il testo sopra alla textarea non sento nessun evento. Ho provato anche sostituendo indragdrop con onmouseup ma niente.
Grazie

Il testo non viene inserito nella textarea...ma solo visualizzato sopra di essa...sostituendo la textarea con:

Codice:
<div id="area" onclick="gestoreEvento(event);"><input type="text" id="testo"></div>

e inserendo la funzione:

Codice:
function gestoreEvento(e){
  if(!e) e = window.event;
  	alert(document.getElementById('testo').value);
  }

non riesco a recuperare il valore della casella di testo.

se provi a fare la stessa operazione vedi che non ti serve nemmeno javascript: seleziona del testo e portalo nella textarea e fammi sapere che succede...

che browser usi?

Si hai perfettamente ragione, se seleziono il testo e lo trascino viene inserito il suo valore nella casella di testo.
Ma come faccio se non voglio selezionarlo?
Cioè solo puntandoci sopra e trascinarlo nella casella di testo?
Grazie!

grazie! mi serve solo qualche dritta su come non selezionare il testo per trascinarlo nella textarea.