Salve a tutti, ho un problema di questo tipo:
voglio avere un pagina con un testo sul quale posso fare un drag&drop, quando esso viene rilasciato su una textarea viene inserito nella textarea il valore del testo.
Per adesso ho creato il testo trascinabile nella pagina, ma non riesco a "catturare" l'evento: "ho rilascato il testo nela textarea".
Vi posto il codice:
Appunto se rilascio il testo sopra alla textarea non sento nessun evento. Ho provato anche sostituendo indragdrop con onmouseup ma niente.
Grazie
voglio avere un pagina con un testo sul quale posso fare un drag&drop, quando esso viene rilasciato su una textarea viene inserito nella textarea il valore del testo.
Per adesso ho creato il testo trascinabile nella pagina, ma non riesco a "catturare" l'evento: "ho rilascato il testo nela textarea".
Vi posto il codice:
Codice:
<script language="javascript1.2">
// JAVASCRIPT
function $(v) { return(document.getElementById(v)); }
function agent(v) { return(Math.max(navigator.userAgent.toLowerCase().indexOf(v),0)); }
function xy(e,v) { return(v?(agent('msie')?event.clientY+document.body.scrollTop:e.pageY):(agent('msie')?event.clientX+document.body.scrollTop:e.pageX)); }
function dragOBJ(d,e) {
function drag(e) { if(!stop) { d.style.top=(tX=xy(e,1)+oY-eY+'px'); d.style.left=(tY=xy(e)+oX-eX+'px'); } }
var oX=parseInt(d.style.left),oY=parseInt(d.style.top),eX=xy(e),eY=xy(e,1),tX,tY,stop;
document.onmousemove=drag; document.onmouseup=function(){ stop=1; document.onmousemove=''; document.onmouseup=''; };
}
function gestoreEvento(e){
if(!e) e = window.event;
alert('evento');
}
// HTML
</script>
<div style="position: relative; top: 0; left: 0" onmousedown="dragOBJ(this,event); return false;">test</div>
<div ondragdrop="gestoreEvento(event);"><textarea></textarea></div>
Appunto se rilascio il testo sopra alla textarea non sento nessun evento. Ho provato anche sostituendo indragdrop con onmouseup ma niente.
Grazie