dovè l'errore nella pagina di login?

Ciao, ho visto anche io che funziona, ma non capisco cosa possa essere. Più che allegare sia il markup sia il css non so che fare. Sotto questo aspetto sono in empasse, non so dove andare a parare. Avete consigli?

Consigli per cosa? Sbaglio o hai appena scritto che funziona? Cosa non va ancora?

ciao
@longo forse diceva che il mio funzua, non il suo.
comunque mi è venuto un dubbio: usi le sessioni ma non vedo l'istruzione session_start();

Ha ragione longo, il tuo scripto funziona, il problema che mi rimane è sempre alla voce button che se impostata cme nel tuo esempio non mi fa andare avanti ilcontrollo e quindi il login. Quanto alle sessioni ti confermo che in tutte le pagine c'è il session_start(), però quando inserisco i valori nella pagina di login, clikko su entra ed ottengo il messaggio di benvenuto non mi apppare in alto nella barra delmenù la voce Benvenuto pinco pallino ma rimane la voce "utente" il codice è questo
PHP:
<li><?php
if (isset($_SESSION['utente'])){
echo "<li><font color=\"white\">Ciao,&nbsp</font> ".$_SESSION['utente']."<a href='login3a.php?azione=logout'>Esci</a></li>";
} else {
echo "<font color=\"white\">Ciao utente,</font> <a href='login3a.php?azione=login'>Entra</a> <font color=\"white\"> o </font><a href='TEST FORM REAL TIME.php'>Registrati</a>";
}
?>
</li>
mentre questo è il codice di controllo del login in fase di autenticazione
PHP:
//Eseguo l'interrogazione al DB
			$recuperadati = ("SELECT * FROM utenti WHERE username = '$username' AND password = '$password_crypt'") or die($mysqli->error);
			$risultato_recdati = $mysqli->query($recuperadati);
			//Controllo i dati provenienti dall'interrogazione del DB
			if (mysqli_num_rows($risultato_recdati) != 0){
				//Il risultato è sotto forma di array associativo quindi soltanto NOMI senza NUMERI
				while($row = mysqli_fetch_array($risultato_recdati, MYSQLI_ASSOC))
				//$sessione = $recuperadati->fetch_assoc();
				$_SESSION['utente'] = $row['username'];
				echo '<div id="login"><p><h3>Ciao, '.$username.'</h3></p></div>';
				echo "Login effettuato con successo!";
				header("Refresh: 3; URL= Newindex.php");
Secondo voi è corretto?

php-validation-one-page

scusa se mi intrometto, ma mi sono trovato in estrema difficoltà a gestire forms con più php files,
ho fatto qualche ricerca e ho preparato uno script unico che contiene la logica come php e html chiamato da una funzione.

se ti sembra adattabile alla tua esigenza forse ti risparmia dei "mal di testa", lo trovi nel post
http://forum.mrwebmaster.it/php/33592-controlli-form-registrazione-utenti.html
al titolo
suggerimento ... php-validation-one-page

sicuro, dovrai sostituire ms sql con mysql ed il design del form, ma ti garantisco il funzionamento

nel caso non sia interessante per te, di nuovo scusa l'intrusione
ciao
Marino

Ciao, nel ringraziarti comunque per la proposta ho dato un okkio al link che mi hai dato, purtroppo però il mio problema non credo sia quello che mi consigli tu. Ti spiego perchè, io ho già un form con validazione live e modulo di registrazione che funziona correttamente. Il mio problema è invece la fase di login e diciamo le sessioni in quanto non mi associa il nome utente alla sessione, quindi non vedo il classico "Buongiorno, utente". :byebye:

Il problema del tasto con tag button sembra risolto, mi è bastato cambiare l'id in class tenendo sempre gli stessi parametri e magicamente funziona, rimane sempre il problema delle sessioni.