domanda su testo flash su dreamweaver

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Ciao studiando dreamweaver (premetto che lavoro su Vista) ed inserendo un testo flash su pagine html ............ avrei bisogno di sapere

1) Una volta generato il file swf questo và salvato nella cartella immagini o all'interno della cartella del progetto insieme alle altre pagine html .................?

2) Forse è solo un inconveniente di Vista ma nel mentre salvo ed apro il browser per vedere il lavoro,vista è come se non tollerasse l'inserimento del file swf dunque mi appare in cima alla pagina il seguente messaggio :

Per facilitare la protezione è stato impedito a questa pagina web di eseguire script o controlli active xc potrebbero accedere al computer fare clic per le opzioni etc ...

clicco sul messaggio e consento il contenuto bloccato ........... a questo punto il file swf funziona ..............

Ora chiedo .....
a) E' possibile ovviare a questo piccolo inconveniente?

b) Dipende solo da vista o magari anche su xp?

c) Cos'è uno script?

d) Cos'è l'active xc?

Chiedo questo perchè il prodotto multimediale che sto costruendo andrà su di un dischetto promozionale e non vorrei che nell'eventualità applicassi file flash magari dovesse girare su vista l'utente che lo vede tutte le volte deve beccarsi il messaggino relativo all'active xc ..................

Vi ringrazio .... per la disponibilità ........ e aspetto consiglio ciao
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
anche io utilizzo dw. metto il file swf in una cartella a mio piacimento, poi lo trascino il file nella pag htm che sto facendo o utilizzo il menu inserisci.

per evitare

Per facilitare la protezione è stato impedito a questa pagina web di eseguire script o controlli active xc potrebbero accedere al computer fare clic per le opzioni etc ...

prova ad utilizzare swfobject. trovi come si utilizza qui in mrwm sezione didattica -> articoli (non mi ricordo l'url esatto)
:beer:
 

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
anche io utilizzo dw. metto il file swf in una cartella a mio piacimento, poi lo trascino il file nella pag htm che sto facendo o utilizzo il menu inserisci.

per evitare



prova ad utilizzare swfobject. trovi come si utilizza qui in mrwm sezione didattica -> articoli (non mi ricordo l'url esatto)
:beer:

ma scusa swfobject cos'è l'estensione ...........?
 

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Ciao e grazie non mi è molto chiaro volevo chiederti a proposito dunque da ciò che ho intuito devo scaricare questo plug (file) SWFObject 2.0 ............. che verifica se all'interno del mio sistema operativo è presente la versione aggiornata di flash player suppongo la numero 9 e poi ci pensa lui a gestire il contenuto dinamico omettendo il messaggino di vista sul mancato controllo gestione active ............ sempre che io mi assicuri di inserire nel codice della pagina html in oggetto l'attributo SWFObject 2.0 ................. ho capito bene ?


Ma questi file suppongo leggerissimo dove lo devo installare ?

In progammi .............. insieme a flah player ................?

Aspetto tue dritte ciao e grazie
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
anche io non sno molto esperto in quanto ho "incontrato" swfobject da pochi giorni e sto cercando di capirlo meglio

ti allego (zip) una pagina che ho fatto di prova
nello zip c'è una cartella (provaSWFOB) con pg htm, ob..js e file swf
dai un'occhiata al codice della htm
:beer:
 

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Allora ho cercato di approfondire ma ho ancora alcune lacune faccio un consuntivo e correggetemi se sbaglio :

Ho scaricato la versione SWFObject 2.1 dove all'interno è presente il file javascript ........ a questo punto io dovrei prendere il file javascript ed inserirlo in una cartella all'interno del mio sito locale ............ a questo punto dovrei aprire la pagina html contenente filmato flash ...... (nel mio caso trattasi di un semplicissimo testo flash) ............ ed inserire gli attributi necessari ................... ed il lavoro è fatto ................. ?

Aspetto dritta ................ grazie e ciao ...........
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
a grandi linee mi sembra di si
comunque io non utilizzo la pag html generata pubblicando il fla, ma una fatta con dream in cui riporto il codice
:book:come detto sto ancora studiando
 

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Ciao borg e grazie si ho aperto tuo file zippato dunque mi sembra di trovare conferma in ciò che ho replicato prima il file javascript va inserito nella cartella del progetto locale ............. tu vedo che hai anche inserito il file expressinstall mi pare .............. cmq nonostante ciò la tua pagina html - stivale flash non si apre subito sul mio pc appare sempre messaggio in cima che mi chiedo lo sblocco dell'active x
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
nonostante ciò la tua pagina html - stivale flash non si apre subito sul mio pc appare sempre messaggio in cima che mi chiedo lo sblocco dell'active x

è proprio questo che sto cercando di evitare, ma ancora non ho capito perfettamente
 

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Ho provato a costruire un canovaccio sulla falsa riga del tuo ma anche il mio fa lo stesso scherzo persiste il problema dell'active xc sei hai delle novità e riesci a sbrogliare il bandolo della matassa ti prego di aggiornarmi ............... intanto ciao e grazie ..........
 

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Ciao borgo e grazie ma potrebbe dipendere da vista .......... il codice che ho inserito nel mio progetto flash di esempio è assolutamente corretto non capisco perchè vista si ostini a visualizzare il messaggino ............. se hai delle novità mi aggiorni ............ confido nella tua collaborazione ......... ciao e grazie
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
appena, e se, riesco ti posto.:fonzie:
non conosco vista, in quanto mi hanno detto che vista è cole l'aids... se lo conosci lo eviti....
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M domanda stupida colore testo HTML e CSS 7
T Domanda valutazione html LinkedIn 2022 pt3 HTML e CSS 7
T Domanda valutazione html LinkedIn 2023 pt2 HTML e CSS 15
T Domanda valutazione html LinkedIn 2023 pt1 HTML e CSS 1
S Domanda stupida... C/C++ 0
F domanda sul link juice SEO e Posizionamento 2
A domanda da principiante di facebook... Discussioni Varie 1
G Salutazioni...e 1 domanda Presentati al Forum 1
Annalisa83 Domanda spinosa SEO e Posizionamento 1
L [HTML] Domanda: Utilizzo script HTML e CSS 0
G [HTML] Domanda su responsive topnav HTML e CSS 0
jonnino2004 domanda su acquisto dominio libero Domini 1
T4MAR4 [HTML] punti di domanda al posto delle lettere accentate HTML e CSS 2
booklisa [PHP] Domanda scema di sintassi PHP 2
booklisa [PHP] Domanda semplice (apparantemente) PHP 4
T Domanda su Schema e Relazione Database 0
delphorm [PHP] Domanda stupida (credo) PHP 10
D domanda su EOF Visual Basic 2
G Domanda css HTML e CSS 0
G Domanda sul metodo GET PHP 1
P domanda su galleria HTML e CSS 4
L Domanda difficile: ecommerce CSV 20 000 prodotti E-Commerce 3
otto9due Piccola domanda su ++ e -- operatori di incremento/decremento PHP 0
otto9due Altra piccola domanda di approfondimento PHP 5
otto9due Piccola domanda di approfondimento PHP 3
T Domanda difficile... Javascript 21
R qualche domanda generale PHP 1
P Ciao a tutti ragazzi! avrei subito una domanda da farvi riguardo WORDPRESS, NETWORK, Presentati al Forum 1
Gabriele Visioli Domanda: rapporto fra Visite e Traffico Hosting 3
G Domanda sul sito facebook Discussioni Varie 0
F Domanda per javascript Javascript 0
A Domanda sulla modifica di CSS esistenti HTML e CSS 1
Gabriele Visioli Gestione DNS economico e domanda su affiliazioni legata ad esso Hosting 2
P Domanda... Discussioni Varie 4
filippino phpBB: spam nonostante captcha e domanda di sicurezza phpBB 0
R domanda su guadagni con sito non altervista Guadagnare col Sito 1
M Domanda riguardo i risultati della ricerca di google Joomla 14
bit77 Domanda! ho un file xml e devo estrapolare determinati testi, php è la soluzione? PHP 0
S Domanda per aprire una cartella PHP 0
P Domanda su File Database .sql di un forum Database 1
asheron Domanda importante, sulla vendita di pubblicità online: Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
asevenx domanda su include e iframe PHP 3
A Mi presento con una domanda... XD Presentati al Forum 2
P Domanda da neofita : rubrica con diverse tipologia contatto Database 5
D Domanda copyright codice Leggi, Normative e Fisco 3
borgo italia domanda sui cookie PHP 4
emanuelevt Domanda generica su php / framework / risorse online PHP 2
M Domanda DataBase PHP 4
S Semplice domanda con Javascript Javascript 3
borgo italia domanda per alex Flash 6

Discussioni simili