ciao!
Volevo fare una sintesi di cio' che ho capito sulle reti,ovviamente in linea molto generale.
Ci sono anche delle domande,cosi' facciamo prima e capisco se ho appreso o meno.
Il router,che e' parte integrante della LAN,permette di mettere in comunicazione tra di loro piu' PC,cioe' di interconnetterli.
Cio' avviene collegando ciascun dispositivo all'ingresso ethernet del router.
Tutti i pc della rete hanno un ip privato che li identifica assegnato dal server dhcp del router.
Quindi e' il router che assegna l'ip ?
Una domanda: supponiamo di avere una LAN di quattro pc e volessi aggiungerne un altro.
Questo quinto pc dovrebbe essere collegato con cavo ethernet al router e basta?
Gli deve essere assegnato un indirizzo ip?
Che funzione ha l'ip ?
La scheda di rete di ciascun pc serve per stabilire una comunicazione con il router?
Mi raccomando massima semplicita'
grazie
Volevo fare una sintesi di cio' che ho capito sulle reti,ovviamente in linea molto generale.
Ci sono anche delle domande,cosi' facciamo prima e capisco se ho appreso o meno.
Il router,che e' parte integrante della LAN,permette di mettere in comunicazione tra di loro piu' PC,cioe' di interconnetterli.
Cio' avviene collegando ciascun dispositivo all'ingresso ethernet del router.
Tutti i pc della rete hanno un ip privato che li identifica assegnato dal server dhcp del router.
Quindi e' il router che assegna l'ip ?
Una domanda: supponiamo di avere una LAN di quattro pc e volessi aggiungerne un altro.
Questo quinto pc dovrebbe essere collegato con cavo ethernet al router e basta?
Gli deve essere assegnato un indirizzo ip?
Che funzione ha l'ip ?
La scheda di rete di ciascun pc serve per stabilire una comunicazione con il router?
Mi raccomando massima semplicita'

grazie
Ultima modifica: