domanda su include e iframe

• Creatore Discussione Creatore Discussione asevenx
  • Data di inizio Data di inizio

asevenx

Utente Attivo
7 Nov 2009
312
0
16
volevo sapere se è possibile aprire dei links all'interno della pagina principale utilizzando include. I vari links devono aprirsi in una posizione definita della pagina. In poche parole come avviene con gli iframe e l'attributo target, ma vorrei evitarli perché la lunghezza delle pagine è variabile, mentre l'iframe da quel che so esige parametri fissi.
Grazie

volevo sapere se è possibile aprire dei links all'interno della pagina principale utilizzando include. I vari links devono aprirsi in una posizione definita della pagina. In poche parole come avviene con gli iframe e l'attributo target, ma vorrei evitarli perché la lunghezza delle pagine è variabile, mentre l'iframe da quel che so esige parametri fissi.
Grazie

Io evito l'uso degli iFrame a prescindere, danno problemi per la SEO. Include lo puoi usare per caricare una nuova pagina, altrimenti puoi usare javascript e document.write. Tendo ad evitare anche quest'ultima soluzione sempre per motivi SEO.

Usa normalmente include, credo sia la scelta migliore.

Come mai vuoi usarlo come un iframe?

In pratica vorresti richiamare un include soltanto se viene effettuato un click su un link e il contenuto dovrà vedersi nella zona di inclusione? Cioè in pratica vuoi usare gli include al posto degli iframe?

ciao
anch'io ho capito che vuole gestire gli include, però qualcuno una volta mi ha detto che gestire gli include tramite link può essere pericoloso.
o mi sbaglio