db per il web

tippo tappo

Nuovo Utente
18 Nov 2003
2
0
0
Sono interessato a tutte le informazioni che mi potete fornire in merito all'inserimento di un db in un sito web.
ciao
tippo tappo

Wow... domanda super generica... come si fa a rispondere... credo dovresti delimitare un po' l'area di interesse a singole questioni...
Per incominciare posso dirti che sul web puoi usare diversi DB. I più utilizzati sono MS Access (con ASP) e MySql (con PHP)...
Imparare ad usare i db sul web costituisce certamente il passo più importante che deve fare un buon sviluppatore di siti.
Se questo è quello che i interessa ti consiglio di scegliere un linguaggio dinamico (ad es. ASP o PHP) ed iniziare a studiarlo... in quella sede imparerai ad tilizzare anche i db... questo credo sia un inizio...
ciao

Ti ringrazio per avermi risposto.
In effetti mi rendo conto che il mio quesito era un po generico, ma la mia intenzione era di cercare di collegarmi al maggior numero di persone. In effetti ho concentrato la mia attenzione all' ASP, in quanto a suo tempo avevo preparato un db in Access, il quale in teoria sarebbe convertibile in un uso per il web in asp per l'appunto. Senonchè il risultato ottenuto è decisamente mediocre e parzialmente funzionante. Ho concentrato la mia attenzione allora a pubblicazioni che mi permettessero di produrlo autonomamente, ma non sono riuscito a trovare nulla che fosse veramente utile ad un neofita, ne mi risuta che ci siano in commercio programmi che mi permettano di editarlo; hai qualche idicazione in più da fornirmi? esistono programmi? pubblicazioni? corsi interattivi?
ciao
Tippo Tappo