db per il web

tippo tappo

Nuovo Utente
18 Nov 2003
2
0
0
Sono interessato a tutte le informazioni che mi potete fornire in merito all'inserimento di un db in un sito web.
ciao
tippo tappo
 

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.025
43
48
www.ikiweb.it
Wow... domanda super generica... come si fa a rispondere... credo dovresti delimitare un po' l'area di interesse a singole questioni...
Per incominciare posso dirti che sul web puoi usare diversi DB. I più utilizzati sono MS Access (con ASP) e MySql (con PHP)...
Imparare ad usare i db sul web costituisce certamente il passo più importante che deve fare un buon sviluppatore di siti.
Se questo è quello che i interessa ti consiglio di scegliere un linguaggio dinamico (ad es. ASP o PHP) ed iniziare a studiarlo... in quella sede imparerai ad tilizzare anche i db... questo credo sia un inizio...
ciao
 

tippo tappo

Nuovo Utente
18 Nov 2003
2
0
0
Ti ringrazio per avermi risposto.
In effetti mi rendo conto che il mio quesito era un po generico, ma la mia intenzione era di cercare di collegarmi al maggior numero di persone. In effetti ho concentrato la mia attenzione all' ASP, in quanto a suo tempo avevo preparato un db in Access, il quale in teoria sarebbe convertibile in un uso per il web in asp per l'appunto. Senonchè il risultato ottenuto è decisamente mediocre e parzialmente funzionante. Ho concentrato la mia attenzione allora a pubblicazioni che mi permettessero di produrlo autonomamente, ma non sono riuscito a trovare nulla che fosse veramente utile ad un neofita, ne mi risuta che ci siano in commercio programmi che mi permettano di editarlo; hai qualche idicazione in più da fornirmi? esistono programmi? pubblicazioni? corsi interattivi?
ciao
Tippo Tappo
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
A Web master per semplice sito web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
N Consigli SEO per il mio sito di web design SEO e Posizionamento 0
A Consiglio per creazione sito web CMS (Content Management System) 1
T [cerco] scrittore/scrittrice per articoli web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
Y Vorrei selezionare un colore di sfondo per una pagina web Javascript 0
G un tool che trova nuovi clienti per web agency e web developer Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
S WEB APP PER AUTOMATIZZARE TASK INSTAGRAM Annunci servizi di Social Media Marketing 0
G Nuova Idea su come trovare clienti per sviluppo web Discussioni Varie 6
L Aiuto per programma web php/mySQL PHP 2
S Software windows10 per controllo contenuti web Windows e Software 6
A Cornici immagini per sito Web Wordpress WordPress 1
C [a pagamento] - Cercasi sviluppatore web front-end per assunzione Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
E [Offro] Realizzazione di siti web e ottimizzazione SEO per raggiungere il primo posto su Google Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Licantropo Servizio oroscopo per giornali e/o testate web Discussioni Varie 2
LDB Multimedia e Internet Realizzo e Progetto Siti Web per ogni tipologia Professionale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D Web developer per sviluppo piattaforma turistica Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
A [HTML] Creare sito web per eLearnig HTML e CSS 2
S [OFFRO] Traduzione impeccabile ITA->ENG e ENG->ITA per App, Siti Web, Blog Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Web server domestico per sito con 50 accessi contemporanei, potenza necessaria? Hardware 0
svtmaster professionalità per gestire sito web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
P Cerco per sito web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
A [Cerco] Web Designer per gdr pbc Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
C cercasi web agency o web developer per collaborare in materia di privacy e e-commerce Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
P [HTML] Problema con menu orizzontale a tendina per sito web HTML e CSS 17
I VENDO italian-apartment SITO WEB DI ANNUNCI PER VENDERE IMMOBILI ALL'ESTERO. Compravendita siti e domini 2
adv.cesareo Salve a tutti sono Paolo, Avvocato con la passione per il web Presentati al Forum 3
F [CERCO]Co-Founder tecnico per web app di statistiche e pronostici sportivi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
carbonesocialmanager Pacchetto Web Marketing Start - Promozione Web per Aziende Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
S [cerco] persona per SEO, posizionamento sito web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
mdx1986 Cerco socio per sito web rivoluzionario Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
B Cercasi socio per gestione sito web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P [Cerco] web designer per team di sviluppo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P Cerchiamo programmatore back-end per sito web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F [PHP] Organizzare le directories sul server per un'applicazione web PHP 9
jonnino2004 Cerco - collaboratore per progetti web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
momeraths Web Designer Junior offresi per lavoro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G [VENDO]Realizzo Template Per il vostro sito web. Altri Annunci 0
MatteoRoma81 Cercasi web design per carrello elettronico Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
jonnino2004 cerco socio per realizzazione siti-web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
C [HTML] come ottimizzare sito web per dispositivi mobili HTML e CSS 2
elpirata [CERCO][GRATUITO] Cercasi Web Designer per realizzazione front end gestionale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
Fuego2806 [CERCO] Articolisti per Sito Web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
C Convertire sito web in app Android o per Windows Sviluppo app per Android 0
antonio95 Creo loghi per siti web e pagine Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
S Cerco qualcuno che realizzi due pagine web per me Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
V [Cerco][Retribuito] Collaboratore per migliorare sito web wp Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S [CERCO] spazio web per piccolo popup Fb, pago euro 10 ogni 1000 aperture Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
F hosting italiano per sito web esistente Hosting 3
P App per collegare android ad un sito web Sviluppo app per Android 3
I (offro) Collaborazione per siti web html, php... Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0

Discussioni simili