ciao a tutti.
spero di riuscire a spiegarmi chiaramente!
partiamo dal primo punto:
ho creato una pagina excel con all'interno alcuni indirizzi, n° di telefono ed e-mail (totale 16 utenti).
Vi spiego cosa vorrei fare!
dare la possibilità a questi utenti di semplificare l'invio delle e-mail inserendo un semplice link che automaticamente fa aprire un nuovo messaggio di posta con già all'interno le 16 e-mail!
Excel già di suo da questa possibilità ma limita i caratteri della stringa "e-mail" e quindi non riesco ad inserire tutti gli indirizzi!
Volevo sapere se era possibile , magari creare un database da poter "unire" a questo foglio ed inserendo un link direttamente nel foglio excel gli utenti possano avere questa agevolazione, cioè cre si apra un nuovo messaggio di posta!
Spero di essere stato chiaro. aspetto un aiutoCiao Grazie
spero di riuscire a spiegarmi chiaramente!
partiamo dal primo punto:
ho creato una pagina excel con all'interno alcuni indirizzi, n° di telefono ed e-mail (totale 16 utenti).
Vi spiego cosa vorrei fare!
dare la possibilità a questi utenti di semplificare l'invio delle e-mail inserendo un semplice link che automaticamente fa aprire un nuovo messaggio di posta con già all'interno le 16 e-mail!
Excel già di suo da questa possibilità ma limita i caratteri della stringa "e-mail" e quindi non riesco ad inserire tutti gli indirizzi!
Volevo sapere se era possibile , magari creare un database da poter "unire" a questo foglio ed inserendo un link direttamente nel foglio excel gli utenti possano avere questa agevolazione, cioè cre si apra un nuovo messaggio di posta!
Spero di essere stato chiaro. aspetto un aiutoCiao Grazie