Salve a tutti, so che la domanda avrà una risposta stupida, ma sto diventando cretino davanti questo (stupido) problema.
Ho un form che faccio compilare agli utenti.
Nel form ho questi campi
NOME
COGNOME
EMAIL
MESSAGGIO
DATA ARRIVO
DATA PARTENZA
Premettendo che nel mio DB gli attributi DATA ARRIVO e DATA PARTENZA sono di tipo DATE, e che quando un utente inserisce la data nel form, la inserisce nel formato gg/mm/aaaa come faccio a prendere la stringa dell'utente e inserirla nel database con formattazione standard(americana) cioè YYYY/mm/dd ???
Ho provato a fare questo , ma il risultato all'interno della tabella , è una data formata da tutti zero , cioè 0000-00-00
Il problema è proprio che nel campo data_arrivo e data_partenza nel campo DB mi inserisce la data 0000-00-00
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto
Ho un form che faccio compilare agli utenti.
Nel form ho questi campi
NOME
COGNOME
MESSAGGIO
DATA ARRIVO
DATA PARTENZA
Premettendo che nel mio DB gli attributi DATA ARRIVO e DATA PARTENZA sono di tipo DATE, e che quando un utente inserisce la data nel form, la inserisce nel formato gg/mm/aaaa come faccio a prendere la stringa dell'utente e inserirla nel database con formattazione standard(americana) cioè YYYY/mm/dd ???
Ho provato a fare questo , ma il risultato all'interno della tabella , è una data formata da tutti zero , cioè 0000-00-00
PHP:
$data1=$_POST['data_arrivo']; //data arrivo
$data2=$_POST['data_partenza']; //data partenza
//mi connetto al database
$connessione=mysqli_connect("localhost","root","","lavoro") or die ("Impossibile connettersi");
//faccio la query per inserire il valore nel DB
$query= "INSERT INTO messaggio VALUES ('$nome','$cognome',CURDATE(),'$email','$oggetto',STR_TO_DATE( '$data_arrivo', '%Y/%m/%d'),STR_TO_DATE( '$data_partenza', '%y/%m/%d'))";
Il problema è proprio che nel campo data_arrivo e data_partenza nel campo DB mi inserisce la data 0000-00-00
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto