Da VPS a Hosting: tagliare i costi un errore?

ZumbaMan

Nuovo Utente
22 Gen 2014
28
0
0
Ciao a tutti. Gestisco un sito ecommerce che un tempo aveva 4.000 visite al giorno. Ora siamo stabili tra 1.000 e 2.000 a seconda del periodo dell'anno (un po' calato a seguito dei vari Panda Penguin, per capirci).
Avrei di conseguenza bisogno di ridurre il costo dell'hosting... ma non vorrei fare errori. Ho un VPS con 1 core 1gb ram e 50gb storage. Pago 150 euro al mese... che ora sono troppi! come posso fare a capire se mi serve il vps o mi basterebbe un semplice hosting? ci sono dei modi per verificare? da WHM o cpanel si riesce a vedere una statistica sull'uso della ram e della cpu? grazie a tutti!
 

vps-managed

Nuovo Utente
6 Mag 2016
5
0
1
Ciao,

sicuramente puoi ridurre i costi prendendo un hosting condiviso o un VPS più economico. Considera comunque che passare da risorse dedicate a condivise ti può costare molto specialmente se il tuo sito le richiede. Penso che con la metà di ciò che spendi può rimanere su un buon VPS ed avere risorse dedicate che per un e-commerce è la soluzione ideale.

Saluti
 

ZumbaMan

Nuovo Utente
22 Gen 2014
28
0
0
Grazie a tutti, i vostri consigli sono sempre preziosi...
Qualche giorno fa ho letto questo articolo qui su Mr.Webmaster e anch'io mi stavo orientando su V-Hosting ma la "pista" Aruba resta aperta... da loro spenderei molto meno pur mantenendo la VPS... adesso sto parlando con un programmatore perchè sto valutando se rifare tutto il sito... a questo punto sentirò anche i suoi consigli...

Per ora grazie a tutti!
 

Everlind

Nuovo Utente
7 Lug 2016
6
1
3
41
Il sito è WordPress?

Dovresti utilizzare qualche comando Linux, per monitorare un pò i tuoi consumi -> Link

In base a quello, si può iniziare a fare qualche valutazione.
 

MrBotter

Nuovo Utente
29 Ott 2016
2
0
1
26
Ciao se ti servono server potenti a molti meno euro al mese contattami pure, sia server (dedicati o VPS) o web-hosting.
Se sei interessato mandami pure un messaggio su Telegram a questo nickname: @Protocol666 oppure direttamente qui sul forum ;)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M Hosting VPS per server di gioco Minecraft Hosting 0
C Aiuto scelta soluzioni hosting(VPS) o cloud computing(cloud storage) per app iOS Cloud Computing e Cloud Server 3
P Keliweb.it - Registrazione Domini - Hosting - VPS Domini 0
T VPS e Sottodomini Server Dedicati e VPS 1
S Server vps datacenter italiano con windows 10 caricato. Server Dedicati e VPS 3
Cloud Register.it Partner Prova i VPS Register.it : Il primo mese sconti fino al 50% su tutte le configurazioni Server Dedicati e VPS 0
Licantropo Server VPS tradizionale o cloud? Cloud Computing e Cloud Server 4
Aruba Cloud Partner Aruba Cloud VPS Small: prezzo più basso per sempre Server Dedicati e VPS 2
matteoraggi VPS specifica per calcolo ffmpeg Server Dedicati e VPS 1
matteoraggi vps fully managed con phantomjs, ffmpeg e syncthing installati. traffico unmetered Server Dedicati e VPS 0
Salvatore65 cerco tecnico vps Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
Z vps per multi site Server Dedicati e VPS 3
M VPS OVH lentissima solo con certe connessioni ADSL (e non con altre) Server Dedicati e VPS 2
M Aruba Cloud VPS: Guida alla scelta delle taglie Server Dedicati e VPS 6
Aruba Cloud Come creare un Server Cloud Vps con Aruba Cloud Server Dedicati e VPS 0
il_bauscia OVH VPS Cloud a 10 Euro / Mese: affidabile? Server Dedicati e VPS 1
Aruba Cloud Scopri le 4 Taglie Server VPS di Aruba Cloud *da soli €4,99/mese* Server Dedicati e VPS 14
novello88 Joomla su VPS OVH: non funziona nulla ma nessun errore nel log Server Dedicati e VPS 1
D Server VPS Aruba per database MySQL Server Dedicati e VPS 5
M VPS per cloud storaging privato Server Dedicati e VPS 3
M Aggiornare Plesk e PHP su VPS Linux OVH Server Dedicati e VPS 3
L Email nello spam da vps Web Server 0
S Errore phpBB: 502 bad gateway (Nginx su Aruba VPS) Server Dedicati e VPS 1
V Nuova sezione Server virtuali VPS Server Dedicati e VPS 2
F vps italiana Server Dedicati e VPS 0
A Aruba VPS Windows Server Dedicati e VPS 0
R VPS o Dedicato? Server Dedicati e VPS 2
F Cerco Hosting con VECCHIE versioni di php Hosting 0
P Hosting multidominio con Plesk Hosting 0
C Hosting che supportano websocker ed event scheduler Domini 0
M Pareri su Hosting Providers Hosting 1
voldemort Comunicazione disdetta hosting Hosting 1
voldemort Scoprire hosting di un dominio Hosting 1
E Consigli per hosting reseller Hosting 0
felino Applicazione CRUD su hosting condiviso PHP 0
E Hosting e phpmailer PHP 0
Gabriele Visioli Differenza tra hosting e hosting WordPress Hosting 4
sbolde91 Consiglio gestione Hosting Hosting 2
V Hosting piu' adatto Hosting 0
T Vendo domini seo oriented e indicizzati + hosting Compravendita siti e domini 1
H Hosting per Wordpress 2020 Hosting 5
L Consiglio SEO gestione dominio + free hosting SEO e Posizionamento 6
S Hosting che permetta collegamenti esterni Hosting 0
D Opinioni su hosting Aruba Hosting 1
R Consiglio Hosting per e-commerce Hosting 8
SilverSpirit Hosting che non costa molto Hosting 4
R Problema hosting condiviso Hosting 11
A Hosting e dns con gestori diversi Hosting 0
Shad87 Problema associazione dominio-hosting Hosting 1
jonnino2004 Hostens per hosting multidominio Hosting 0

Discussioni simili