da dinamico a statico

• Creatore Discussione Creatore Discussione osviweb
  • Data di inizio Data di inizio

osviweb

Nuovo Utente
23 Apr 2005
1
0
0
Vorrei ottimizzare alcune pagine dinamiche per i motori di ricerca.
Siccome queste pagine non cambiano molto spesso vorrei sapere se qualcuno ha esperienza su come catturare automaticamente l'html delle pagine dinamiche create per esempio in php e salvarle in automatico sul web server per una migliore indicizzazione da parte degli spider?
Per esempio sviluppare un software che ogni giorno richieda al webserver alcune pagine dinamiche, ne salvi il risultato html su una cartella web.
In pratica chiedo consiglio su come creare una procedura automatica per fare la stessa cosa delle azioni : aprire una pagina dinamica con il browser, fare salva html con nome e ripubblicarla statica.
Spero che la mia richiesta sia comprensibile.
grazie

Forse ho capito o forse no... ma credo che tu possa risolvere molto semplicemente usando la direttiva URL REWRITE di Apache.
In sostanza si trasforma (o meglio si simula) una pagina .php come .html

quoto. la soluzione migliore è usare una direttiva nel file .haccess ma fossi in te investirei il tempo necessario nello sviluppo di contenuti o bl piuttosto che "trasformare" le pagine in html. non ha poi questa gran resa.

Questa cosa interessa anche a me :)

Questa cosa interessa anche a me :)
Io "programmo" in ASP e da quello che ho capito di questa discussione, gli spider non considerano le pagine dinamiche.
Sapete dirmi come si fa a trasformare una pagina asp in una html per essere trovata dagli spider?
Grazie :byebye: