cursore di CS3

• Creatore Discussione Creatore Discussione frame52
  • Data di inizio Data di inizio

frame52

Nuovo Utente
9 Gen 2025
3
1
3
cursore manine.jpg
cursore freccine.jpg

Ciao a tutte e tutti,uso CS3 e da oggi il cursore del mouse su alcuni comandi si è triplicato, in particolare ad es lo strumento sposta ha tre freccine puntinate invece che una sola, lo strumento mano ha tre manine (allego immagini). Stessa cosa succede per seleziona tracciato, note, zoom, penna per tracciato. Invece i cursori per pennelli, cloni ecc sono normali. Come fare per tornare come prima?
Grazie

Ciao, personalmente non ho mai avuto tale problema; sul web ho trovato però una discussione e un video tutorial dove spiegano come risolvere:
video su Youtube
discussione su Adobe Community

Riporto qui una traduzione in italiano:
Ho trovato la soluzione. È lo stesso problema delle versioni precedenti di Windows quando le impostazioni dello schermo sono impostate al 150%.

La soluzione in Windows 10 è andare su Impostazioni schermo avanzate e modificare il fattore di scala in personalizzato. C'è un'area verso la parte superiore di questa finestra in cui è possibile digitare manualmente 149% o 151%. È necessario disconnettersi o riavviare prima di vedere la correzione in Photoshop.
Fai sapere se riesci a risolvere così.

GRANDE!!!
Era proprio quello!
io non riesco a personalizzare la % ma ho impostao su 125% e ora è tornato tutto normale.
Grazie Grazie Grazie!!!

• Like
Reactions: WmbertSea