problema cursori photoshop cs3

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Un saluto ultimamente ma ripeto solo ultimamente la mia versione di photoshop cs3 fa i capricci lo utilizzo normalmente per fotoritocco montaggi effetti etc dunque dopo aver utilizzato diversi strumenti il cursore del mouse qualunque tool io vada a selezionare dalla paletta mi visualizza sempre l'immagine della manina un pò come se selezionassi sempre lo strumento mano sapete dirmi da cosa puo dipendere?
Vi ringrazio e saluto

molto strano.. prova, se succede nuovamente il problema, a spostarti nel menu modifica. scegli preferenze e poi cursori. controlla nella scheda che si apre se tutto è impostato a standard. comunque è una prova.. nel caso ricordati le impostazioni precedenti e se dovessi avere problemi con altri cursori ripristina le voci precedenti.

Ciao e grazie per ora non lo fa più colgo l'occasione per chiederti un piccola curiosità se volessi scaricare dei plug tipo filtri o pennelli da questo sito :

http://www.deviantart.com/#

Un volta effettuato il download ed inserito il plug nella cartella dei filtri o dei predefiniti/pennelli etc per renderli attivi devo cliccarci sopra la prima volta in modo che mi si apra photoshop ............... ?

ciao e grazie

Non c'è una procedura standard per tutti i plugin. Alcuni prevedono l'installazione tramite una procedura con l'installer (come se stessi installando un vero programma), altri (almeno nella maggior parte dei casi) devono essere inseriti dentro la cartella dei plugin, come spiego qui: https://www.mrw.it/photoshop/guide/plugin_897.html
Dopo il riavvio del programma saranno installati nella loro specifica cartella di destinazione (che varia in base al plugin e al suo compito).
per quanto riguarda i pennelli, basta inserirli dentro la cartella c/programmi/adobe/photoshop/predefiniti/pennelli. Compariranno automaticamente nei set all'interno del programma.

si per i pennelli ho fatto come dici solo che ho visto che per renderli attivi occorre poi cliccarci sopra si apre photoshop come ti dicevo in precedenza e a quel punto posso utilizzarli tornado invece al problema del cursore che si pianta sulla manina (strumento mano) ho visto che spesso me lo fà e quando succede non basta chiudere e riaprire photoshop devo proprio riavviare il sistema non capisco da cosa possa dipendere solo ultimemente me lo fa e non sempre come sistema operativa ho vista ma dubito dipenda da lui .... ho dato un occhiata alle impostazioni delle preferenze come mi avevi detto erano tutte regolarmente con i flag su standard nessuna cosa atipica se sai darmi una dritta fammi sapere ciao e grazie