cursore segui mouse

• Creatore Discussione Creatore Discussione Membro cancellato 6670
  • Data di inizio Data di inizio
M

Membro cancellato 6670

Guest
Ciao a tutti, vorrei cortesemente chiedere se c'è qualcuno che è capace di spiegarmi (per filo e per segno se possibile ogni passaggio e script) come si può realizzare un oggetto che segue il mouse solo null'ascissa o nell'ordinata, non un mouse trailer, ma un oggetto che fa come il menu "navigation" di questo sito:
http://www.nike.com/nikeskateboarding/v3/
esso resta fermo in una guida ma sale e scende lo schermo a seconda di dove ho il cursore.
vi prego non datemi risposte vaghe della serie "è scontatissimo, è come spaccare legna, devi solo non usare l'accetta..." perchè ho cercato un po' dappertutto.
grazie infinite a tutti!:)

Ciao a tutti, vorrei cortesemente chiedere se c'è qualcuno che è capace di spiegarmi (per filo e per segno se possibile ogni passaggio e script) come si può realizzare un oggetto che segue il mouse solo null'ascissa o nell'ordinata, non un mouse trailer, ma un oggetto che fa come il menu "navigation" di questo sito:
http://www.nike.com/nikeskateboarding/v3/
esso resta fermo in una guida ma sale e scende lo schermo a seconda di dove ho il cursore.
vi prego non datemi risposte vaghe della serie "è scontatissimo, è come spaccare legna, devi solo non usare l'accetta..." perchè ho cercato un po' dappertutto.
grazie infinite a tutti!:)

hmm nn uso da un po flash ( misa ke e' ora di ricominciare a fare siti flash ho eprso la mano :D) cmq visto il sito della nike ... hmm in flash c'e un opzione .x.y ke prende il valore sulla scala x e y di un oggetto ... ora nn ricordo se puo essere usata anke kon il mouse ma mi informero' meglio quindi se poi sulla sinistra ti crei un pulsante(animazione) kome quello e gli dai i valori ke assume x e y del mouse si muove kosi ( in questo caso solo i valori di y)

ciao solmyr2... sai che sono riuscito a trovare lo script per farlo funzionare?
spero possa essere utile anche per te ormai, visto che vuoi ridarci dentro con Flash!
Lo ho trovato e poi sono tornato qui a controllare se qualcuno aveva risposto...e ormai lo metto qui, se serve a qualcuno.
è molto facile, ma d'altro canto se uno non sa come fare è impossibile...la linea tra il facilissimo e l'impossibile nel web è molto sottile!

basta fare un oggetto, convertirlo in clip filmato e dargli il nome istanza, e poi nella linea temporate serve inserire questo script:

speed = .50;
setInterval(CursorMovement, 70);
function CursorMovement() {
mc1._x = speed*(mc1._x-_xmouse)+_xmouse;
}

e mc1 è il nome del movie clip che vogliamo spostare.
con questo script l'oggetto si muove sull'ascissa, però se noi mettiamo "y" al posto delle "x" si muove sull'ordinata.
grazie del sostegno però! buon flash!

Ciao, è possibile anche limitare la linea dell'ascissa??? così da evitare che l'oggetto che segue il mouse non esca fuori da un certo piano!

grazie :)