Creare bottone che apre un URL esterno

• Creatore Discussione Creatore Discussione Klavus
  • Data di inizio Data di inizio

Klavus

Nuovo Utente
10 Mag 2007
8
0
0
Sto avendo dei problemi a creare un bottone in flash che, se premuto, apre in _blank un URL esterno... Ho provato a fare il bottone utilizzando come azioni release (on) e poi getURL (in Macromedia MX 2004)... con l'anteprima in flash (CTRL+INVIO) il bottone funziona perfettamente, ma quando lo inserisco nel mio sito non apre nessun link... Si visualizza il puntatore del muose con la manina, ma anche cliccando non succede nulla... Come posso fare? Posso utilizzare anche Flash CS3 magari....

Beh si, una volta fatto il bottone e associatogli il codice

on (release) {
getURL("altrapagina.htm", "blank");
}
può non funzionare, è capitato anche a me, cercando qua e la, ti propongo quella che è stata la soluzione che ha risolto i miei problemi:

Apri File>Publish Settings
Vai nella scheda Flash
Cambia l’impostazione di sicurezza(in basso), selezionando Access Network Only.

Esporta nuovamente il filmato e funzionerà.

In italiano:
File>Impostazioni di pubblicazione>Flash>Accedi solo ai file remoti

Fammi sapere

Ci ho provato... In MX 2004, non c'è proprio la possibbilità di modificare la sicurezza, ma ho provato con Flash CS3... In CS3 nelle impostazioni di pubblicazione in basso mi fa scegliere tra "Accedi solo ai file locali" e "Accedi solo alla rete"... Li ho provati entrambi ma il risultato è stato lo stesso: nell'anteprima tutto ok, ma pubblicato su internet non funziona:crying:

metti il file swf pari pari in una pagina creata da te con un editor per pagina html, tipo dreamweaver.
cioè lasci la parte dove dai a flash il comando di pubblicare il file.
salvi normalmente il file del filmato che si crea automaticamente quando guardi l'anteprima....usi quel file lì e lo metti tu in una pagina html vuota o con la formattazione che preferisci tu.

Ultima modifica:
scusate l'intrusione (sono come il prezzemolo), me secondo me carla146 ha perfettamete ragione, io non sono un esperto, infatti ho totato che se si utilizza la pagina html fatta da flash vi sono problemi di esecuzione link ad altre pagine, soprattutto quelle in htm (come le crea dream) anche se nel url del flash si scrive mia_pagina.htm.
io faccio la mia pagina (htm o php) con dream e o co trascrivo il codice o trascino l' swf come se fosse una foto