Creare Tabella Dati Meteo prelevandoli da dei Tags in un altro foglio

ti ho postato una versione semplificata del tuo codice invitandoti a sistemare solo i valori,
te lo ripropongo con i valori sistemati e con il risultato della mia prova,
invitandoti ad usarlo
PHP:
                                       $s = "Nubifragio";
if ( $valore[rain0rate-act] <= 35.5 )  $s = "Rovescio";
if ( $valore[rain0rate-act] <= 20.0 )  $s = "Pioggia forte";
if ( $valore[rain0rate-act] <= 10.0 )  $s = "Pioggia moderata";
if ( $valore[rain0rate-act] <= 5.0  )  $s = "Pioggia debole";
if ( $valore[rain0rate-act] <= 0.1  )  $s = "Assente";
print $valore[rain0rate-act] . " -> " . $s . "</br>";

Vedi l'allegato 8139
Lo sto provando appena inizia a piovere vediamo, grazie mille ;)
 
puoi usare lo stesso codice della rosa dei vanti esistente passando i valori del momento,
sicuramente ti disegna una rosa dei venti dinamicamente ( considerato che usa highcharts per i grafici )
Ok intanto devo vedere come risolvere altre cosette, anche perche' non saprei come agganciare quella rosa dei venti, che e' un di un altro template. Nel frattempo ti avevo scritto ieri sera, non so se hai avuto modo di leggere, per quanto riguarda, il codice SWITCH della direzione del vento, che non sembra almeno a me, abbinabile a quel tags, da errore.
 
agganciare quella rosa dei venti, che e' un di un altro template
trovo la rosa dei venti nella pagina
1670929144731.png

puoi identificare ed usare il blocchetto di codice php e se usa uno specifico javascript, copiare entrambi nel nuovo
 
Una cosa su cui sto riscontrando difficolta' e' il fatto, che non sto lavorando in locale, quindi ogni piccola modifica devo caricare il file online per vedere le modifiche, (e sto uscendo un poco pazzo, perche' devo ricaricare il template base dal pannello del programma meteo che gestisce i dati) pensavo di ovviare usando EASYPHP, ma non ho i riscontri perfetti di cio' che modifico. Nel senso che io modifico il file template dashboard1.php e lui elabora e manda online il file dashboard2.php, come posso fare? sono due file diciamo legati l'uno con l'altro.
 
se non lo hai già fatto, potresti recuperare il codice della previsione da "highcharts",

Vedi l'allegato 8141
No al momento questa tipologia di grafico non mi serve, per ora sto cercando di recuperare tutti i dati della stazione. e sistemarli per bene in tabella, usando pure i div ed in ordine mi servono:

1- Nome del vento in base alla sua provenienza, con lo script switch da te indicato non riesce a funzionare.

2- Le frecce di trend di salita e discesa della temperatura forse da associare ad uno script

3- Grafica della rosa dei venti, che dovrei provare a prendere quella esistente sulla pagina index.php ma non saprei ancora come.
 
2- Ho trovato le frecce graficamente "salita, discesa e neutrale, ed anche il tags di riferimento al trend degli ultimi 5 minuti della temperatura, che risponde sul sito come vedete nel link in allegato, sotto la temperatura con valori positivi , negativi o neutrali, in base se la temperatura in quei 5 minuti scende, sale o e' neutrale ossia non ha subito variazioni. Ora servirebbe uno script in php o java che associa l'immagine a quest'ultimo valore.

http://www.ombarcellonapg.com/saratoga/dashboard2.php (nota bene la tabella e' sempre quella sottostante scura)

in allegato anche le immagini se possono essere utili.
trendDown.pngtrendNeutral.pngtrendUp.png
 

Discussioni simili