Costo mensile gestione sito web

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Scacco
  • Data di inizio Data di inizio

Scacco

Nuovo Utente
7 Nov 2011
2
0
0
Ciao ragazzi non ho voluto riesumare un topic del 2007, pertanto ne ho aperto uno nuovo.

Un conoscente mi ha proposto di sviluppargli e gestirgli il suo sito personale che trattera' calcio e calcetto.
Le mie mansioni sarebbero quelle di inserire tutti i contenuti che mi passera' (foto,video,articoli), fare le modifiche al sito, ecc..
Il sito contiene delle pagine con delle raccolte video, foto, un archivio di articoli, le classifiche dei campionati ed anche un forum.
Lui mi vorrebbe pagare mensilmente, ma sinceramente non ho idea di quanto chiedergli.... voi cosa dite? Calcolate che quello che mi ha chiesto di fare, è il mio lavoro e non un hobby, quindi metterei tutto nero su bianco nel contratto.

Vi ringrazio per il supporto.
Scacco
 
Hola

Io calcolerei le ore che mi occuperebbe al mese e lo moltiplicherei per il valore dell'ora
 
ciao
la tua non è una domanda di semplice risposta.
da quello che dici sembrerebbe trattarsi di un sito personale quasi a livello hobbistico e non un sito aziendale con un ritorno economico.
secondo me, tramite domande in apparenza innocenti, dovresti cercare di sapere quanto il tuo amico è disposto a spendere e, in base, decidere se ti conviene o no (amicizia a parte).

se come hai detto devi sviluppare e poi gestire dovresti comunque fare due prezzi (uno per lo sviluppo ed uno per la gestione).

per quanto riguarda la risposta di npaquito, come detto, il difficile non è il moltiplicando (ore) ma il moltiplicatore (euro/ora)
 

Discussioni simili