Controllo FORM e invio dati al DB

• Creatore Discussione Creatore Discussione Kirsolo
  • Data di inizio Data di inizio
ciao
ho riguardato
1) usi per connetterti mysqli
2) per fare la insert invece usi mysql, non puoi mescolare le due cose
PHP:
$result = $sql->query($query);//hai messo $sql = new mysqli("localhost", "root", "", "my_luca");
3) attenteto comunque scrivi $query="NSERT INTO.... correggi in $query="INSERT INTO...

ciao
ho riguardato
1) usi per connetterti mysqli
2) per fare la insert invece usi mysql, non puoi mescolare le due cose
PHP:
$result = $sql->query($query);//hai messo $sql = new mysqli("localhost", "root", "", "my_luca");
3) attenteto comunque scrivi $query="NSERT INTO.... correggi in $query="INSERT INTO...

quindi per capirci è meglio mettere tutto con mysql invece che mysqli, in questo modo:

PHP:
.....
$sql = new mysql("localhost", "root", "", "my_luca");	
		$query="INSERT INTO immobile(nickname, denominazione, indirizzo, localita, descrizione, estensioneTerreno, estensioneSupAbit, tipo, status, referente, nCamere, nBagni, prezzo, speseCondominiali, giardino, immagine,img2,img3,img4, data, ins_mail, boxauto) 
				VALUES('$nome','$denominazione','','','$descrizione','0','0','ciao','$stato','','0','0','$prezzo','0','','$salva_file[0]','$salva_file[1],'$salva_file[2],'$salva_file[3]','$data','$email','')";
				var_dump($query);//e qui verifichi che venga scritta come dovrebbe
				mysql_query($query) or die(mysql_error());	
				$err=$mess_err.$messaggio."i tuoi dati sono stati inseriti<br />";		 
		//mostri il messaggio 
		echo $err; 
....

quindi per capirci è meglio mettere tutto con mysql invece che mysqli, in questo modo:

PHP:
.....
$sql = new mysql("localhost", "root", "", "my_luca");	
		$query="INSERT INTO immobile(nickname, denominazione, indirizzo, localita, descrizione, estensioneTerreno, estensioneSupAbit, tipo, status, referente, nCamere, nBagni, prezzo, speseCondominiali, giardino, immagine,img2,img3,img4, data, ins_mail, boxauto) 
				VALUES('$nome','$denominazione','','','$descrizione','0','0','ciao','$stato','','0','0','$prezzo','0','','$salva_file[0]','$salva_file[1],'$salva_file[2],'$salva_file[3]','$data','$email','')";
				mysql_query($query) or die(mysql_error());	
				$err=$mess_err.$messaggio."i tuoi dati sono stati inseriti<br />";		 
		//mostri il messaggio 
		echo $err; 
....
non riesco a capire proprio, ho riprovato soltanto con la form di caricamento img:

PHP:
$sql = new mysqli("localhost", "root", "", "my_luca");
						VALUES('','','','','','0','0','','','','0','0','0','0','','images_immobili/$nomefile','','','','','','')";  
						if(!$sql->query($query)) { 
							echo $sql->error; }

in questo modo e mi funziona.
Se lo faccio così in quello di prima mi dice: Column count doesn't match value count at row 1
:$
:$