Buonasera, proseguo con il lavoro sul mi form di registrazione e stavolta ho un altro quesito.
Nel form che sto creando tutto è ok più o meno :elvis::elvis:
. Ho una validazione live dei campi ed un file esterno per l'action. La domanda che mi pongo è questa. Quando clikko sul tasto invia, inizialmente mi appare tutto in rosso, a causa della validazine live e dei campi vuoti e fin qui tutto ok, il problema è che però subito dopo mi appare una pagina bianca con le voci relative all'errore e che sono scritte in questa parte del codice
cosa devo fare per evitare che appaiano queste scritte? Secondo voi è un controllo ridondante, visto che c'è già il livevalidator? Posso semplicemente eliminarle correggendo il codice? Vorrei che il form una volta apparsi gli errori live rimanga così fin quando l'utente non compila tutti i campi contrassegnati.
grazie mille.
Nel form che sto creando tutto è ok più o meno :elvis::elvis:

PHP:
//preparo un messaggio a vuoto per gli errori
$ok_ko="";
if(!ver_testo($username,6,15)){$ok_ko.="Username non corretto, deve essere compreso tra 6 e 15 caratteri compresi i caratteri jolly <br />";
echo "<meta http-equiv='Refresh' content='200; URL=".htmlspecialchars($_SERVER['PHP_SELF'])."'>";}
if(!ver_testo($password,6,12)){$ok_ko.="La password deve essere composta da 6 a 12 caratteri <br />";
echo "<meta http-equiv='Refresh' content='200; URL=".htmlspecialchars($_SERVER['PHP_SELF'])."'>";}
if(!ver_testo($password2,6,12)){$ok_ko.="La password di conferma non coincide con la prima <br />";}
if($password != $password2){$ok_ko.="Le password non coincidono <br />";}
if(!filter_var($email, FILTER_VALIDATE_EMAIL)){$ok_ko.="L'indirizzo email non è valido <br />";}
cosa devo fare per evitare che appaiano queste scritte? Secondo voi è un controllo ridondante, visto che c'è già il livevalidator? Posso semplicemente eliminarle correggendo il codice? Vorrei che il form una volta apparsi gli errori live rimanga così fin quando l'utente non compila tutti i campi contrassegnati.
grazie mille.