salve a tutti
sto sviluppando uno script di registrazione in html, php js e ovviamente mysql
praticamente, non posto tutto il codice, solo la parte inerente al problema, nel form di registrazione ho messo dei controlli js per quasi ogni campo, in particolare email e username, impostando l'onblur con la funzione di controllo, così:
nella 3a colonna della tabella js mi stampa una frase, a seconda se i dati immessi vadano bene o meno, ecco il codice relativo al controllo js
(chiedo scusa se è un po spartano ma sono alle prime armi, e vorrei arrivare da solo, col tempo, a migliorare lo script, ma più avanti, ora è importante finire il sito e far si che funzioni)
lo script, ne commento il funzionamento anche se sapete benissimo cosa fa xD, e lo passa allo script "control.php" (che posterò sotto il codice inerente alle email) tramite jquery, e mi fa tutti i vari controlli, con la reg exp, lunghezza ecc (il vettore control[] mi serve per una procedura nello script di registrazione, è irrilevante ora)
il codice inerente alla mail è questo
ora non so se ho ben compreso lo script io, ma in sostanza prendo tutti i record nel db, li assegno a result, poi assegno al vettore row tutti i dati, con un ciclo while (detto grossolanamente)
quindi il while continuerà finche ci sono assegnazioni da fare
a ogni ciclo viene eseguito un test tra la mail presente nel db, convertita in minuscolo, e la mail inserita dall'utente, anche questa convertita in minuscolo
questi invece sono i record presenti nel db (solo 2 ovvero lol)
quindi il ciclo sopra descritto dovrebbe ciclare 2 volte controllando entrambe le email tramite l'if
bene ho fatto uno script ugual, e solo che invece dell'if ci ho messo un echo, per vedere se prendeva tutti i valori della tabella, ebbene lo fa, ecco lo script (scritto su una pagina bianca)
effettivamente quindi mi stampa le 2 mail